Prezzo dell'oro in aumento a 2.667 dollari l'oncia

La crisi in Medio Oriente continua a spingere il prezzo dell'oro, bene rifugio per eccellenza: il metallo prezioso con consegna immediata (Gold spot) passa di mano a 2.667 dollari all'oncia con un aumento dello 0,43% sulle quotazioni della vigilia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri media

Quello dell’Iran è il secondo attacco di questo tipo in sei mesi. L’attacco missilistico dell’Iran contro Israele in risposta all’uccisione di Hassan Nasrallah alza non poco il livello di tensione in Medio Oriente e gli investitori hanno immediatamente reagito con cospicui acquisti di oro. (Finanzaonline)

L’oro si conferma l’investimento più sicuro e richiesto del momento: il suo valore ha raggiunto livelli record, mai così alti come quest’anno. (Finance CuE)

I prezzi dell'oro salgono grazie alla domanda di beni rifugio; i dati sulle buste paga degli Stati Uniti in primo pianoI prezzi dell'oro sono saliti venerdì, sostenuti dalla domanda di beni rifugio derivante dal conflitto in Medio Oriente, mentre i riflettori si sono spostati sul rapporto sulle buste paga degli Stati... (Marketscreener IT)

L’oro viaggia verso nuovi massimi: +28% dall’inizio dell’anno

Disclaimers Importanti Il contenuto fornito su questo sito web include notizie generiche e pubblicazioni, le nostre analisi, opinioni personali e contenuti forniti da terze parti, che sono intesi solo per scopi di istruzione e ricerca. (FX Empire Italy)

Durante l’estate, l’oro ha raggiunto nuovi massimi storici, salendo a livelli di circa 2.685 dollari per oncia. L’aumento quasi inarrestabile del prezzo dell’oro rispecchia diversi fattori. I dati sull'inflazione statunitense sono stati inferiori alle aspettative per due mesi consecutivi, evidenziando come l'inflazione di fondo si attesta attualmente a un tasso annualizzato di circa il 2,4%. (Milano Finanza)

Settimana che si chiude con tutti gli indici in flessione. Il FTSE MIB lascia sul campo il 3,3%, il FTSE ITALIA STAR l’1,9%, mentre meglio si sono comportate le micro caps il cui indice, in previsione di ulteriori flessioni dei tassi di interesse, perde lo 0,5%. (BergamoNews.it)