Eurolandia in calo, con Piazza Affari fanalino di coda

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Borsa Italiana ECONOMIA

Euro / Dollaro USA Oro Francoforte Londra Parigi Stellantis Iveco Brembo Ariston Holding MFE B (Teleborsa) (Teleborsa) - La Borsa di Milano è in netta decrescita, mentre le principali Borse europee si riducono in modo più moderato.L'continua la seduta sui livelli della vigilia, riportando una variazione pari a +0,17%. L'è in calo (-0,67%) e si attesta su 2.637,3 dollari l'oncia. Seduta positiva per il petrolio (Light Sweet Crude Oil), che mostra un guadagno dello 0,33%. (Borsa Italiana)

La notizia riportata su altre testate

Alle 11.48, le azioni Stellantis erano in calo del 13,4% a 12,6 euro, in un mercato in ribasso dell'1,5%. (Morningstar)

Le Borse europee restano deboli dopo l'avvio incerto di Wall Street. A Londra (-0,5%) tracollano le auto di lusso di Aston Martin (-23,5%) che ha lanciato anch'essa un profit warning . (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Vengono così messe da parte le buone performance della passata ottava in scia alle misure di stimolo annunciate dalla Cina per risollevare l’economia. Dominano le vendite sulle principali Piazze finanziarie europee, Piazza Affari compresa. (Borse.it)

10% per il titolo Stellantis a Piazza Affari: difficoltà globali, concorrenza cinese e vendite in calo

Brembo Stellantis (LA STAMPA Finanza)

Il margine del risultato operativo (differenza tra i costi e i ricavi della produzione, ndr) è ora indicato tra il 5,5% e il 7% dei ricavi mentre in precedenza l’azienda parlava di “double digit”, ossia un margine di almeno il 10%. (Il Fatto Quotidiano)

TORINO – Stamattina il titolo Stellantis a Piazza Affari ha mostrato una flessione del 10,45% raggiungendo i 13,04 euro, il minimo dall’ottobre 2022. Il crollo è da imputare a problemi di performance in Nord America e a dinamiche globali nell’automotive. (Quotidiano Piemontese)