Eurolandia in calo, con Piazza Affari fanalino di coda

Euro / Dollaro USA Oro Francoforte Londra Parigi Stellantis Iveco Brembo Ariston Holding MFE B (Teleborsa) (Teleborsa) - La Borsa di Milano è in netta decrescita, mentre le principali Borse europee si riducono in modo più moderato.L'continua la seduta sui livelli della vigilia, riportando una variazione pari a +0,17%. L'è in calo (-0,67%) e si attesta su 2.637,3 dollari l'oncia. Seduta positiva per il petrolio (Light Sweet Crude Oil), che mostra un guadagno dello 0,33%. (Borsa Italiana)

La notizia riportata su altre testate

Si mantengono deboli le principali borse europee dopo il dato sull'inflazione italiana scesa secondo le stime (-0,2%). In Germania sono stati diffusi i dati dei singoli lander, in attesa di quello complessivo previsto alle 14. (l'Adige)

Stellantis MFE B (LA STAMPA Finanza)

Dopo aver rivisto le aspettative per la fine dell'anno in corso, Stelantis stima che il Margine Risultato Operativo Adjusted si attesti tra il 5,5% ed il 7,0% per l’intero 2024, in calo rispetto al precedente “double digit”. (HDmotori)

Il settore auto zavorra le borse europee

Pesa anche l'azionista Porsche Holding (-3,5%) e il costruttore di auto sportive Porsche (-3,37%), scorporato dal gruppo di Wolfsburg così come Ferrari (-1,34%) nel 2016. Il taglio alle stime affossa sull'esercizio Stellantis (-13,04% a 12,65 euro) in Piazza Affari, dove il titolo si porta su valori che non toccava dall'ottobre del 2022. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il margine del risultato operativo (differenza tra i costi e i ricavi della produzione, ndr) è ora indicato tra il 5,5% e il 7% dei ricavi mentre in precedenza l’azienda parlava di “double digit”, ossia un margine di almeno il 10%. (Il Fatto Quotidiano)

Stellantis peggiora ulteriormente in Piazza Affari dopo il ribasso delle stime sull'intero esercizio. Frenano per l'analogo motivo Volkswagen (-2,57%) e Bmw (-2,64%), con un effetto domino che contagia anche Renault (-6,27%). (Tiscali Notizie)