Incidente per Charles Leclerc a Montecarlo, con la sua Ferrari Purosangue tampona una Volkswagen Touran nel tornante Fairmont Airpin - VIDEO

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale d'Italia SPORT

Il campione di Formula 1, Charles Leclerc, ha fatto un piccolo incidente con la sua nuova Ferrari Purosangue grigia nel tornante Fairmont Airpin. A bassissima velocità, in curva, ha tamponato una Volkswagen Touran che lo precedeva. Dopo il contatto, il pilota si è scusato facendo un cenno con la mano. Poi ha chiesto al conducente del veicolo colpito di fermarsi più avanti probabilmente per verificare il danno, togliendosi dagli obiettivi degli smartphone. (Il Giornale d'Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Sport ora per ora (Sport Mediaset)

Ci sono i crismi dell’ufficialità. Dopo il trionfo del GP di Monza di F1, la Ferrari ha reso noto il nuovo organigramma tecnico del Reparto Corse. Ci si chiedeva chi avrebbe sostituito Enrico Cardile nel ruolo di direttore tecnico, che ha accettato l’offerta dell’Aston Martin di Lawrence Stroll, e il nome è quello dell’ingegnere francese Loïc Serra, proveniente dalla Mercedes. (OA Sport)

La Ferrari ha annunciato il suo nuovo direttore tecnico, Loic Serra, mentre la Fia ha scelto di posticipare le azioni su McLaren al 2025 per la questione ali flessibili: ecco le migliori notizie di oggi, 5 settembre, dal mondo della F1. (F1inGenerale)

Il Team Principal Ferrari Fred Vasseur riorganizza la Ferrari. Il ruolo era ad hinterim proprio di Vasseur dopo l'addio di Enrico Cardile (approdato all'Aston Martin) Il tecnico francese classe 1972, era stato comunicato nel mese di maggio, si unirà alla squadra a partire dall'1 ottobre. (Tiscali)

Laureato in ingegneria meccanica, dal 2018 è diventato performance director delle frecce d'argento, contribuendo al dominio della scuderia di Brackley con Hamilton prima della sequenza di titoli conquistati da Verstappen. (Eurosport IT)

Fred Vasseur mette mano all'interno del team Ferrari. La Scuderia Ferrari Hp ha annunciato «di avere affidato il ruolo di Technical Director Chassis a Loic Serra. Il tecnico francese classe 1972, come comunicato in precedenza, si unirà alla squadra a partire dall’1 ottobre. (Il Messaggero - Motori)