Incendio a Los Angeles, cosa succede agli animali delle aree colpite: creati hub per cani e gatti
Il grande incendio che sta colpendo l'area di Los Angeles e il quartiere residenziale di Pacific Palisade non risparmia né persone né animali, vittime lasciate spesso nell'ombra, e di cui si stanno occupando i rifugi e le associazioni del territorio. Un enorme incendio sta devastando l'area di Los Angeles, negli Stati Uniti, dove da questa mattina interi quartieri sono stati rasi al suolo nel giro di poche ore. (Fanpage.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Marrone, sottolineando che secondo il servizio meteorologico nazionale i forti venti che interessano la regione continueranno nelle prossime ore. Tutti gli abitanti della contea sono in pericolo". (Tiscali Notizie)
Per tentare di domare le fiamme stati schierati più di 1.400 vigili del fuoco. I roghi hanno colpito il quartiere di Pacific Palisades e il canyon di Eaton vicino alla città di Altadena, il quartiere Sylmar e la zona di Tamarack. (la Repubblica)
Forti raffiche di vento e un incendio che appare impossibile da domare stanno mettendo in difficoltà i vigili del fuoco della California. Il rogo è scoppiato nei boschi delle alture di Pacific Palisades, ricco quartiere che si affaccia sull'oceano a nord-ovest di Los Angeles, e si è esteso su almeno 1.200 ettari. (Avvenire)
La Paramount è stata la prima ad annullare a Los Angeles la première statunitense di Better Man, film biografico sulla vita di Robbie Williams. Gli incendi che stanno devastando la zona di Pacific Palisades, alla periferia ovest di Los Angeles, proprio tra Malibù e Beverly Hills, hanno costretto alla cancellazione di eventi pubblici di rilievo nazionale e internazionale. (Il Fatto Quotidiano)
Rogo a nord di Los Angeles, una villa a Pasadena avvolta dalle fiamme Pasadena (California), 8 gen. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Sono state registrate scene di caos lungo le strade e danni ingenti anche in altri quartieri come Malibu e Santa Monica. Gli incendi che stanno devastando la costa di Los Angeles, in California, hanno costretto molte celebrità ad abbandonare le loro ville di lusso. (ilmessaggero.it)