ON. AMBROSI (FDI) * AEROPORTO MALPENSA: «BERLUSCONI UN GRANDE DELLA STORIA, SALA PICCOLO UOMO CHE DISONORA MILANO»

ON. AMBROSI (FDI) * AEROPORTO MALPENSA: «BERLUSCONI UN GRANDE DELLA STORIA, SALA PICCOLO UOMO CHE DISONORA MILANO»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
agenzia giornalistica opinione INTERNO

Venerdì 27 settembre 2024 (Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) – /// “L’annuncio che il sindaco di Milano Beppe Sala e la sua giunta impugneranno al Tar l’intitolazione dell’Aeroporto di Malpensa a Silvio Berlusconi dimostra ancora una volta come la sinistra italiana sia uno dei peggiori incubatori di odio della politica contemporanea. Arrivare a volersi vendicare post mortem delle brucianti sconfitte subite da Berlusconi quando era in vita dimostra davvero un livello umanamente ignobile e sconfortante. (agenzia giornalistica opinione)

Su altri giornali

"Da figlia sono amareggiata": Barbara Berlusconi interviene sulle parole del sindaco di Milano Giuseppe Sala che ha confermato di aver fatto ricorso al Tar per la decisione dell'intitolazione dell'aeroporto di Malpensa a Silvio Berlusconi (Fanpage.it)

Il sindaco di Milano ha annunciato che il Comune ha approvato in giunta il ricorso contro l’intitolazione dell'aeroporto di Malpensa a Silvio Berlusconi. È scontro aperto tra Giuseppe Sala e il centrodestra, in particolare la Lega di Salvini. (ilmessaggero.it)

" Ci siamo associati al ricorso come altri comuni, per le tempistiche non so ancora niente ", ha dichiarato il sindaco a margine di un incontro della Green Week a Palazzo Marino. Il Comune di Milano ha deciso di proporre ricorso contro l'intitolazione dell'aeroporto di Milano Malpensa a Silvio Berlusconi (il Giornale)

Il Comune di Milano contro l'intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi

Una delle vicende che maggiormente hanno segnato il dibattito politico dell’estate è dunque pronta ad approdare nelle aule del tribunale amministrativo regionale della Lombardia. (WIRED Italia)

La giunta del Comune di Milano ha, infatti, approvato la delibera relativa al ricorso che sarà portato davanti al Tar insieme ad altri enti locali. Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, lo aveva promesso: l’intitolazione dell’aeroporto di Malpensa a Silvio Berlusconi finirà in tribunale. (Il Fatto Quotidiano)

La giunta Sala chiede la revoca dell’intitolazione a Silvio Berlusconi dell’aeroporto di Malpensa e scoppia il polverone politico. La delibera di ricorso al Tar è stata approvata ieri a Palazzo Marino: nello specifico chiede l'annullamento dell'ordinanza Enac (Ente nazionale per l’aviazione civile) dell'11 luglio 2024, che riguarda, appunto, il riconoscimento all’ex premier. (Avvenire)