ON. AMBROSI (FDI) * AEROPORTO MALPENSA: «BERLUSCONI UN GRANDE DELLA STORIA, SALA PICCOLO UOMO CHE DISONORA MILANO»

Venerdì 27 settembre 2024 (Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) – /// “L’annuncio che il sindaco di Milano Beppe Sala e la sua giunta impugneranno al Tar l’intitolazione dell’Aeroporto di Malpensa a Silvio Berlusconi dimostra ancora una volta come la sinistra italiana sia uno dei peggiori incubatori di odio della politica contemporanea. Arrivare a volersi vendicare post mortem delle brucianti sconfitte subite da Berlusconi quando era in vita dimostra davvero un livello umanamente ignobile e sconfortante. (agenzia giornalistica opinione)

Su altri giornali

Non ne faccio una questione politica o giudiziaria, calcistica o televisiva, né di qualsiasi altro degli innumerevoli campi frequentati dal personaggio. E’ una banalissima questione di opportunità. (IL GIORNO)

Aveva promesso battaglia contro l'intitolazione dell'aeroporto di Malpensa a Silvio Berlusconi, scomparso il 12 giugno 2023, in questo caso è stato di parola. Chiede di annullare l'ordinanza firmata l'11 luglio da Enac (l'Ente nazionale per l'aviazione civile). (il Giornale)

MALPENSA – Il ricorso al Tar per stabilire la legittimità dell’intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi divide il Cuv. Tutti per lo stesso motivo, in sintesi: «Ci sono problemi più importanti, sarebbe uno spreco di soldi». (malpensa24.it)

«No all'aeroporto di Milano-Berlusconi», Sala lancia il ricorso. La figlia Barbara: «Decisione che amareggia»

Anche Barbara Berlusconi va all'attacco del sindaco di Milano Beppe Sala, che ha scelto di accodarsi al ricorso presentato al Tar dai Comuni aderenti al Cuv contro l'intitolazione dell'aeroporto di Milano Malpensa a Silvio Berlusconi (Secolo d'Italia)

Milano – Lo scorso luglio, dopo l’annuncio dell’intitolazione, era stato Piersilvio ad attaccare Beppe Sala, non particolarmente entusiasta della scelta. Ora, a ricorso formalizzato, è Barbara scagliarsi contro il sindaco di Milano: “È un tentativo di spostare l'attenzione dalle sue difficoltà”. (IL GIORNO)

«Per le tempistiche, però, non so ancora niente». La conferma arriva proprio dal sindaco Beppe Sala: «Ci siamo associati al ricorso come altri Comuni», ha spiegato il primo cittadino il giorno dopo l’approvazione della delibera da parte della giunta. (Corriere Milano)