Mangione incarcerato a New York, rischia la pena di morte

Il trasferimento è stato accuratamente messo in scena dalle autorità americane e le reti di news hanno mostrato il giovane, vestito con una tuta carceraria arancione, scortato lentamente da uomini delle forze dell’ordine con elmetti e fucili a tracolla, dopo il suo atterraggio a New York a bordo di un elicottero. (RSI Radiotelevisione svizzera)

Ne parlano anche altri media

Lo riporta il "New York Post" sulla base della gravità dei reati. Nello Stato di New York la pena capitale è stata sospesa dal 2004. Tuttavia, i procuratori federali hanno la possibilità di richiederla (Open)

Una delle accuse federali mosse nei confronti del 26enne dalle autorità federali comporta la pena capitale. Non è chiaro, però, se i procuratori la chiederanno (Sky Tg24 )

PUBBLICITÀ Luigi Mangione, l'uomo accusato di avere ucciso l'amministratore delegato di UnitedHealthcare Brian Thompson a Manhattan a inizio del mese, ha rinunciato giovedì in udienza in Pennsylvania al diritto di contestare l'estradizione e sarà dunque trasferito nello Stato di New York (Euronews Italiano)

Perché Luigi Mangione rischia la pena di morte

Luigi Mangione, 26 anni, incriminato per l'omicidio dell'amministratore delegato di UnitedHealtchcare Brian Thompson, rischia potenzialmente la pena di morte. (la Repubblica)

Luigi Mangione è trasferito a New York per affrontare il processo per l’omicidio di primo grado del ceo di UnitedHealthcare, Brian Thompson, potrebbe essere condannato dalla pena di morte. Secondo quanto riportato dal New York Post, l’imputazione include aggravanti legate al terrorismo, che prevedono pene severe, incluso l’ergastolo obbligatorio o, su richiesta dei procuratori federali, la pena capitale. (Lettera43)

Mangione, poche ore prima, aveva accettato l'estradizione dalla Pennsylvania, dove è stato arrestato il 9 dicembre e rinchiuso in carcere. Un elicottero della polizia di New York con a bordo Luigi Mangione è atterrato all'eliporto di Wall Street, dopo essere decollato da Long Island. (Today.it)