Maltempo, salgono i livelli dei corsi d'acqua in provincia. Prime segnalazioni di allagamenti. Domani allerta arancione. Attivata la sala operativa della protezione civile - Le previsioni: pioggia anche domani

Altri dettagli:
Maltempo Ponte sullo Stretto

Piove da ore in tutta la nostra provincia. Salgono, in montagna e a valle i livelli dei corsi d'acqua, dal torrente Parma al Baganza in primis. Arrivano le prime segnalazioni di allagamenti come a Ramiola e Felegara. Intanto, è valida dalle 00:00 del 18 fino alle 00:00 del 19 ottobre l'allerta Arancione per piene dei fiumi; allerta Gialla per frane e piene dei corsi minori e per temporali. La sala operativa della protezione civile è stata attivata, stanno sacchettando l'argine delle Piccole figlie. (Gazzetta di Parma)

La notizia riportata su altri media

Dalle sera di oggi, si legge, persisteranno temporali su Piemonte, Liguria, Emilia-Romagna e Toscana. Meteo, l’uragano e l’allerta (Livesicilia.it)

Il maltempo si abbatte sulla provincia: smottamento dell’argine a Mortizza

L’allerta meteo diramata martedì scorso e successivamente prolungata fino alla mezzanotte di sabato prossimo ci aveva visto lungo: oggi, giovedì 17 ottobre, una nuova perturbazione si è abbattuta sulla nostra provincia con precipitazioni diffuse e persistenti. (Libertà)