Capodanno, Gualtieri cancella Tony Effe: "Non ci sarà". E scoppia il caso Sanremo
Alla fine, il rapper Tony Effe non ci sarà al Capodanno del Circo Massimo di Roma. Il concerto del rapper è stato annullato dal sindaco Roberto Gualtieri a fronte delle polemiche circa i suoi testi, considerati violenti, misogini e sessisti. Ad alzare la voce in Campidoglio è stato un coro bipartisan, che ha costretto il sindaco a fare marcia indietro, annullando la presenza del cantante. " Mi sono scusato con Tony Effe per non aver considerato adeguatamente il fatto che quella scelta sia stata compiuta da chi si è occupato dell'organizzazione ". (il Giornale)
Su altre testate
(Adnkronos) – (CremonaOggi)
Parola di Carlo Conti che, intervenuto alla trasmissione Cinque Minuti di Bruno Vespa, ha parlato degli screzi fra il trapper romano e Fedez, di fatto confermandone la partecipazione al Festival. «Sono due ragazzi intelligentissimi - ha detto il conduttore e direttore artistico - canteranno e basta, ne sono sicuro. (ilmessaggero.it)
Ci sarà o non ci sarà, o meglio, si farà o non si farà il live di Tony Effe al Capodanno al Circo Massimo a Roma? Negli ultimi giorni la scelta di portare uno degli artisti più ascoltati in Italia a cantare al Concertone di Capodanno ha scatenato una serie di proteste da parte di ogni frangia politica e non: dalle consigliere municipali del centrosinistra a quelle di Azione, dalle militanti del PD di Roma a Fratelli d’Italia passando per le associazioni di donne vittime di violenza. (Rolling Stone Italia)
Tony Effe salirà o no sul palco del concertone di Capodanno? Al rapper romano il Comune di Roma avrebbe decido di revocare l'invito giù domenica (o di chiedergli di fare un passo indietro, ipotesi più complicata da realizzare), ma al momento non c'è alcuna conferma né comunicazioni ufficiali dallo staff dell'artista. (Avvenire)
alfa 16 dicembre 2024 (modifica il 16 dicembre 2024 | 10:55) Infuria la polemica intorno al Concerto di Capodanno che si terrà a Roma il 31 dicembre. Il motivo? La presenza di Tony Effe. Esponenti politici e diverse associazioni stanno fortemente criticando la decisione di invitare il controverso trapper, che nei suoi testi fa spesso ricorso a termini volgari e misogini. (Golssip)
Cinecittà World da anni organizza una delle feste di Capodanno più grandi d'Itali… (Repubblica Roma)