Bucci, un tranquillo weekend di passione. Con Scajola al tavolo
A sparigliare il vertice dei partiti sull’assessore regionale alla sanità, il primo convocato dal neopresidente Marco Bucci nel palazzo della Regione Liguria, ieri sera, è stato Claudio Scajola, sindaco di Imperia, arrivato, non previsto. «Magari cambiamo le carte in tavola», ha detto Scajola entrando nella sede della Regione, con un mezzo sorriso che sembrava una mezza promessa. Il… (La Repubblica)
La notizia riportata su altri giornali
GENOVA – Fumata grigia dal vertice domenicale in Regione Liguria, tra il neopresidente Marco Bucci e partiti di centrodestra. La quadra definitiva sulla nuova giunta ancora non è stata trovata: “Siamo veramente vicinissimi, al 95%”, dice Bucci uscendo dalla sede del palazzo di Piazza De Ferrari, a Genova. (Dire)
Sarà «vicinissimo alla risoluzione, siamo al 95 per cento», come diceva ieri sera sotto la sede della Regione il neo governatore Marco Bucci, al termine del secondo vertice di centrode… (La Repubblica)
Come subito rilevammo, non appena vi furono le elezioni, destra e sinistra, anche in Liguria, rappresentano il medesimo, vale a dire l'ordine liberista e l'aquila con doppia apertura alare del turbocapitalismo sans frontières. (Il Giornale d'Italia)
Ad "aiutarlo" potrebbe esserci proprio l'infettivologo che gli italiani hanno imparato a conoscere durante la pandemia con i suoi continui appelli a vaccinarsi. In regione Liguria potrebbe presto sbarcare anche la virostar Matteo Bassetti. (Il Giornale d'Italia)
Oggi pomeriggio si è tenuto in Regione un vertice del centrodestra che ha stabilito ufficialmente i nomi (quasi tutti) della nuova giunta regionale Bucci . Il neo presidente, insediatosi in... (Virgilio)
Il rebus caselle non è ancora sciolto, nonostante i doppi vertici che si sono tenuti nel fine settimana. Al centro della diatriba, al momento, c'è l'assessorato savonese, che balla tra due o tre nomi, e che per ora non sembra trovare risoluzione. (Primocanale)