Nel“deserto blu” per salvare i migranti in mare

Per saperne di più:
Migranti Guerra tra Gaza e Israele

La mattina del 23 agosto ho ricevuto la proposta di partecipare alla diciottesima missione della Mare Jonio. Non ho esitato, d’altronde supporto Mediterranea fin dagli esordi e questa mi è sembrata un’ottima occasione per sostenere la lotta che portano avanti con il mio corpo oltre che con le mie idee. Quando il sole si è ritirato mi trovavo già su un aereo diretto a Tr… (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

La Cgia di Mestre evidenzia che ci sono 23,1 milioni buste paga e 22,8 milioni di assegni previdenziali. Come può stare in piedi il Paese? Due righe che contengono il dramma dell’Occidente, la crisi demografica e l’interrogativo di fondo capace ... (La Verità)

L’operazione è stata effettuata in cooperazione con la Guardia Costiera italiana in acque internazionali, a cavallo delle zone SAR tunisina e maltese. (Trapanioggi.it)

Sbarco a Pozzallo; tra i migranti anche 5 minori non accompagnati (RagusaOggi)

Completato a Pozzallo lo sbarco dei 67della Mare Jonio

Sbarco nella notte per 65 migranti prelevati dagli attivisti della Ong “Mediterranea” con l’imbarcazione della “Mare Jonio”. Intorno alle 6.10, con le prime luci dell’alba di domenica 25, il ponte di comando della nave individuava a quasi 40 miglia a sud di Lampedusa un’imbarcazione in vetroresina pericolosamente sbandata, a rischio di prossimo affondamento. (Radio RTM Modica)

Sono 67 le vite salvate oggi dalla nave 'Mare Jonio' di Mediterranea Saving Humans nel Canale di Sicilia. L'operazione è stata effettuata in cooperazione con la Guardia Costiera italiana in... (Virgilio)

Leggi tutta la notizia Due... (Virgilio)