Stellantis: Doug Ostermann nuovo cfo, in corso il percorso per scegliere il successore del ceo Tavares

Stellantis annuncia cambi ai vertici della società. Doug Ostermann è il nuovo chief financial officer e prenderà il posto di Natalie Knight, che lascia la società. Santo Ficili è stato invece nominato amministratore delegato di Maserati e Alfa Romeo. Il gruppo industriale ha anche confermato che il «processo formale per identificare il successore di Carlos Tavares, a conclusione del suo termine come Ceo agli inizi del 2026, è in corso». (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

La notizia è arrivata all’improvviso sui social bianconeri sebbene qualche avvisaglia ci fosse già stata mesi fa quando l’allora Presidente Giovanni Palma aveva espresso l’intenzione di cedere il club volsco, ipotesi mai poi davvero concretizzatasi, al netto della sua ‘ballerina’ volontà. (Frosinone News)

Carlos Tavares prepara un giro di poltrone in Stellantis. Secondo l’agenzia Bloomberg, il ceo portoghese si appresta a varare una riorganizzazione ai vertici del gruppo automobilistico. (Corriere della Sera)

Travolto dai risultati in caduta libera e dalla crisi degli impianti provocata dall’illusione europea dell’elettrico tutto e subito, l’amministratore delegato Carlos Tavares mette alla porta buona parte della prima linea di Stellantis e annuncia il suo addio a fine mandato. (Nicola Porro)

Stellantis giù in Borsa dopo il maxi rimpasto, gli analisti sono scettici

Le decisioni del colosso italo-francese dell'automotive sono arrivate dopo che all'inizio della settimana scorsa aveva tagliato le sue previsioni di profitto per il 2024 e segnalato possibili riduzioni del dividendo e dei riacquisti di azioni l'anno prossimo. (Teleborsa)

Al fine di conseguire una semplificazione e migliorare le performance dell’organizzazione in un contesto globale turbolento, Stellantis ha annunciato con effetto immediato alcuni specifici cambiamenti nel management che, sotto la guida del ceo Carlos Tavares, hanno l’obiettivo di rafforzare l’impegno dell’azienda sulle priorità del business e di affrontare con decisione le sfide globali che il settore si trova a fronteggiare. (Industria Italiana)

Il maxi rimpasto dei vertici in Europa e negli Stati Uniti e il voto di fiducia verso il Ceo Carlos Tavares da parte del presidente John Elkann non bastano a sostenere il titolo di Stellantis che viaggia in ribasso tra i peggiori del Ftse Mib, confermandosi ai minimi in due anni. (Il Sole 24 ORE)