Atlante delle Foreste, oltre 2,4 mln di alberi piantati in Italia nel 2023

(Adnkronos) – Oltre 2,4 milioni di alberi hanno messo radici in Italia nel 2023 su una superficie pari a oltre 3.000 ettari. Un investimento per il futuro, frutto della pianificazione regionale e nazionale e della sinergia tra pubblico e privato, che genererà un ritorno economico stimato in oltre 16 milioni di euro all’anno per ciascuno degli anni di vita degli impianti arborei ed arbustivi messi a dimora. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Se ne è parlato anche su altri media

È una delle cose emerse a margine del Forum internazionale del turismo tenutosi a Firenze, quando la ministra ha lanciato l'idea e il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, ha accolto l'invito commentando: "Mi stai tentando, bellissimo". (gonews)

"Il turismo è un'importante e fondamentale opportunità di crescita per la Calabria che suscita sempre più interesse tra visitatori e viaggiatori e rappresenta una nuova e interessante meta da conoscere, scoprire e vivere". (Il Lametino)

L’intesa è stata siglata dalla ministra del Turismo Daniela Santanchè, con la Conferenza delle Regioni e le Province autonome, l’Enit e i rappresentanti delle associazioni e federazioni del settore turistico. (Controradio)

Turismo, la ministra Santanchè: “Parlare di overtourism una bestemmia. Il numero chiuso non è la soluzione”

In particolare, in base allo studio Fondazione Tor Vergata per il Ministero del Turismo, gli oltre 500 eventi organizzati annualmente in Italia attraggono 20 milioni di visitatori, di cui 1,5 milioni dall’estero. (Travelnostop.com)

Si è concluso il Forum Internazionale del Turismo che ha visto la partecipazione del ministro, Enit, gli assessori regionali e delle Province Autonome di Trento e Bolzano e i rappresentanti delle principali Associazioni di categoria (il Giornale)

– Tracciare un percorso comune per accelerare il Piano di crescita del turismo italiano: è l'obiettivo del "Patto per il Turismo", siglato oggi a Firenze al termine del Forum internazionale del turismo, l’evento che precede il G7 del turismo. (LA NAZIONE)