Allarme a Taiwan: evacuazioni per il tifone Haikui, il primo a colpire l’isola in 4 anni | VIDEO

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
MeteoWeb ESTERI

MeteoWeb Quasi 3mila persone sono state evacuate dalle aree ad alto rischio nella parte orientale di Taiwan a causa dell’arrivo del tifone Haikui, la prima tempesta tropicale a colpire direttamente l’isola in 4 anni. Haikui, che sta già generando forti piogge, fa registrare una velocità del vento sostenuta di circa 140 km/h, e il landfall è previsto nell’area orientale di Taitung entro le 17 ora locale (le 11 ora italiana). (MeteoWeb)

Ne parlano anche altre testate

L’arrivo del tifone Haikui ha costretto migliaia di persone a Taiwan ad essere evacuate dalle zone ad alto rischio nella parte orientale dell’isola. Haikui, che sta già causando intense precipitazioni, ha una velocità del vento sostenuta di circa 140 km/h ed è previsto che tocchi terra nell’area orientale di Taitung entro le 17 ora locale. (Avvisatore.It)

L'isola si sta preparando all'arrivo della prima tempesta tropicale da quattro anni. Haikui si è preannunciato con forti piogge alle prime ore di oggi; ma nel corso della giornata si prevede vento a circa 140km all'ora per le 17 ora locale, nella parte orientale di Taiwan a Taitung (PRIMAPRESS - Agenzia Stampa Nazionale)

CRONOLOGIA INVERSA 🌀 (Emergenza24)

È il primo tifone da quattro anni. Keystone Il potente tifone Haikui ha toccato la parte sud-orientale dell'isola di Taiwan alle 15.40 locali, le 9.40 in Svizzera, in anticipo sull'orario previsto, fa sapere l'Ufficio meteorologico taiwanese. (blue News | Svizzera italiana)

Taiwan è stata travolta del terribile tifone Haikui causando almeno 2800 sfollati. Al momento il Governo ha sospeso voli, trasporto ferroviario e navale, ma anche eventi, lezioni e lavori non indispensabili. (greenMe.it)

Secondo l'ufficio meteorologico di Taiwan, l'impatto a terra e' previsto alle ore 17 locali, le 11 italiane, anche se da varie ore gia' piove intensamente e il mare e' agitato sulla parte est dell'isola, che sara' interessata dal passaggio di Haikui nella parte sud in direzione est-ovest, con venti di 150 chilometri orari e punte di 190. (Tiscali Notizie)