Udinese, Payero e Lucca scambiano le maglie con i capitani di Italia e Argentina del rugby

L'Italia del rugby sfiderà domani l'Argentina in quel di Udine per quello il derby latino per eccellenza nel mondo della palla ovale. Per l'occasione la Nazionale azzurra e quella albiceleste hanno fatto visita all'Udinese, con uno scambio di maglie che ha visto coinvolti Lamaro (capitano dell'Italia), Moroni (capitano dell'Argentina), Payero e Lucca. Questo il comunicato del club bianconero: "Momento di unione tra calcio e rugby oggi, in vista del match tra Italia e Argentina valido per le Autumn Series 2024. (TuttoUdinese.it)

Ne parlano anche altre testate

Scambio di maglie tra ct azzurri: allo Bluenergy Stadium di Udine, dove sabato alle 18.40 l’Italia del rugby affronta l’Argentina nel primo dei test-match delle Autumn Series (diretta su Sky Sport e in chiaro su Tv8), l’allenatore della Nazionale ovale Gonzalo Quesada ha incontro l’omologo del basket, Gian Marco Pozzecco. (la Repubblica)

Il tecnico argentino non vuole che si sottovalutino gli Azzurri: “Vengono dal miglior Sei Nazioni della loro storia. “Gonza” è un grande allenatore, ma non passa tutto solo da lui, ha a disposizione ragazzi eccezionali” (OnRugby)

Così talentuoso e allegro, scugnizzo, implaccabile e implacabile, Ange Capuozzo è la cartolina del nuovo rugby italiano, finalmente vincente dopo tante sconfitte onorevoli. Ne incarna la leggerezza, l’imprevedibilità, la voglia di divertirsi e divertire: dopo un Sei Nazioni da protagonisti, la Nazionale affronta sfide importanti, consapevole che l’asticella si alza. (la Repubblica)

Autumn Nations Series 2024, Italrugby: prima da titolare per Spagnolo con l'Argentina

Nell’Italia il triangolo allargato sarà formato da Capuozzo, Lynagh e Ioane, i centri saranno Brex e Menoncello, mentre in mediana partiranno Paolo Garbisi e Page-Relo. In terza linea capitan Lamaro, Lorenzo Cannone e Sebastian Negri, in seconda Federico Ruzza e Niccolò Cannone, in prima Mirco Spagnolo, Lucchesi e Riccioni. (OA Sport)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Primo match alle Autumn Nations Series: l'Italia affonterà l'Argentina sabato 9 novembre (live su Sky Sport e NOW ). Per gli Azzurri tornano dopo un periodo di assenza Dino Lamb e Tommaso Allan, che partono dalla panchina. (Sky Sport)