Francis Ford Coppola riceve la Lupa capitolina in Campidoglio

Francis Ford Coppola riceve la Lupa capitolina in Campidoglio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Francis Ford Coppola ha ricevuto oggi nella sala consiliare del Campidoglio la Lupa Capitolina. L’onorificenza più importante che possa essere insignita dalla città di Roma gli è stata consegnata direttamente dal sindaco Roberto Gualtieri, che ci ha tenuto a sottolineare l’importanza del legame che unisce il maestro della cinematografia mondiale con l’Italia e la capitale. Prima della cerimonia, Gualtieri ha ricevuto Coppola all’esterno del Campidoglio, per poi accompagnarlo in un giro dell’edificio e offrendogli una vista unica sui fori dai balconi e dalle finestre del municipio. (Corriere TV)

La notizia riportata su altri giornali

“Questo progetto cinematografico, che ha già suscitato grande interesse e curiosità, si propone di esplorare tematiche profonde e attuali legate all’emarginazione sociale e alla lotta per la dignità umana”, spiega il regista. (Corriere di Lamezia)

Prima dell'ingresso in aula, Coppola ha partecipato al tradizionale affaccio dal balconcino sul Foro Romano in compagnia del Sindaco e ha firmato il "Libro d'Oro Capitolino" nella Sala delle Bandiere. La Lupa Capitolina a Francis Ford Coppola (Roma Capitale)

Sul red carpet ha avuto anche l'occasione per incontrare e abbracciare Matt Dillon, protagonista del suo film "Rusty il selvaggio", qui a Roma per una masterclass della sezione Alice nella Milano, 14 ott. (Io Donna)

Lupa Capitolina a Francis Ford Coppola, Gualtieri: "Onorati di presentare il suo ultimo film a Roma"

lui è... Infatti ne abbiamo parlato anche nel colloquio che abbiamo avuto nel mio studio. (Virgilio)

È uno scambio di omaggi chiaro quello tra Francis Ford Coppola, regista di capolavori senza tempo come la saga de 'Il Padrino' e 'Apocalypse Now', e la città di Roma, con il sindaco Roberto Gualtieri che, in concomitanza con l'inizio della Festa del Cinema di Roma 2024 - aperta proprio dall'anteprima del nuovo film di Coppola, 'Megalopolis', e che si concluderà il prossimo 27 di ottobre - , ha consegnato la Lupa al regista ottantacinquenne, presente in Campidoglio per l'incontro con il primo cittadino. (Tiscali Notizie)

Domani si aprirà la 19esima edizione del Festival del Cinema di Roma. (Fanpage.it)