Ascolti Tv: Leopardi doppia Zorro. Floris sul podio, Gruber vola in access, bene Diaco
Sintetizzato con il ricorso all’intelligenza artificiale per Leonardo Maltese e Alessio Boni nei panni di Giacomo e del conte Monaldo Leopardi – per la regia di Sergio Rubini – in Leporadi. Il poeta dell’infinito, prima visione di Rai1 di Marco Zonetti Prima serata Gli ascolti tv e i dati Auditel di martedì 7 gennaio 2025 vedono in prime time su Rai1 il debutto della miniserie Leopardi. Il poeta dell’infinito diretta da Sergio Rubini, con Leonardo Maltese, Alessio Boni, Giusy Buscemi, Cristiano Caccamo, Alessandro Preziosi, conquistare il 24.1% di share pari a una media di 4.112.000 spettatori. (VigilanzaTv)
Su altre testate
Fatta di impegni, lavoro, studio. Le feste sono ormai finite e ieri tutti sono ritornati alla normalità di sempre. (7colli)
di Marco Zonetti Giusy Buscemi è Fanny Targioni Tozzetti in Leopardi. Il poeta dell’infinito, prima visione di Rai1 (VigilanzaTv)
In access prime time la sfida tra Affari tuoi e Striscia la Notizia. La serie spagnola Amore e vendetta - Zorro, proposta da Canale5, ha registrato il 13.7% di share. (Fanpage.it)
La seconda e ultima puntata della miniserie di Sergio Rubini dedicata a Giacomo Leopardi vince ancora la serata con un calo rispetto alla prima, 3.651.000 spettatori pari al 20.54% di share. Su Canale5 invece il Fratello 18 conquista 2.632.000 spettatori con uno share del 19.81% (Night: 1.151.000 – 29.39%, Live: 640.000 – 19.15%, quello che è successo ieri). (la Repubblica)
La miniserie di Sergio Rubini su Giacomo Leopardi batte la serie spagnola di Zorro: Leopardi il poeta dell’infinito raccoglie più di 4 milioni di spettatori, mentre le vicende dello spadaccino poco più di 2 milioni. (la Repubblica)
È la sfida dello share di mercoledì, ultima serata della miniserie “Leopardi il poeta dell’Infinito”, andata in onda su Rai 1. I numeri confermano il successo della fiction dedicata al poeta di Recanati, girata nelle Marche nell’autunno del 2023. (corriereadriatico.it)