Milano, lo scempio al Giardino di via Scaldasole, abbattuti oltre 15 alberi sani e di qualità, ma l'assessore all'Ambiente Elena Grandi nega la barbarie: "Buttate giù solo 3 piante malate" - VIDEO

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto Morti sul lavoro

Mercoledì 3 luglio 2024, il Comune di Milano ha abbattuto oltre 15 alberi presenti nel Giardino Scaldasole, la piccola oasi verde che sorge nell'omonima via e che sbocca su Corso di Porta Ticinese. Si tratta di un ex fazzoletto di terra incolta e abbandonata, occupata solo da malavita e drogati, che, negli anni, si è trasformato in un piccolo paradiso verde di quartiere anche grazie agli sforzi degli abitanti. (Il Giornale d'Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Al termine di un match intenso e vibrante, una battaglia di nervi e non solo di colpi, come si addice ad ogni derby, è Jannik Sinner ad aggiudicarsi la sfida tutta italiana contro Matteo Berrettini, che gioca alla pari ma cede in quattro set: prosegue, dunque, la marcia del n. (leggo.it)

Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Matteo Berrettini (@matberrettini) Alla fine del match i due giocatori si sono abbracciati. (Radio Monte Carlo)

Grandi ascolti per Wimbledon in esclusiva su Sky: ieri il match tra Sinner e Berrettini - in diretta dalle 19.50 alle 23.32 su Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e Sky Sport 4K - con la telecronaca di Federico Ferrero e Barbara Rossi ha registrato il secondo miglior ascolto di sempre per un incontro del torneo londinese, con 981 mila spettatori medi in Total Audience, il 5,4% di share tv e 2 milioni 231 mila spettatori unici. (Digital-Sat News)

Wimbledon, Sinner batte Berettini nel derby italiano: match spettacolare

L'altoatesino: 'Bello rivedere Matteo in forma'.ROMA (ITALPRESS) - Dopo l'uscita sconsolata di ieri notte dal campo centrale di Wimbledon, mentre Jannik Sinner festeggiava per il successo nel derby e si apprestava a parlare ai microfoni dell'All Englnd Club di Londra, Matteo Berrettini si è presentato in conferenza stampa. (Tiscali)

Abbiamo visto anche che fra i nostri tennisti esiste sana competizione e meraviglioso supporto. Lo racconta l'abbraccio finale sotto rete. (Vanity Fair Italia)

Jannik Sinner ha vinto il derby tricolore contro Matteo Berrettini nel secondo turno del torneo di Wimbledon. Il numero 1 al mondo si è imposto sul romano, finalista a Londra tre anni fa, con il punteggio di 7-6, 7-6, 2-6, 7-6 dopo oltre tre ore e 40 minuti di gioco. (AreaNapoli.it)