Zecchino D’oro 67, vince Anna Sole con il brano “Diventare un albero” firmato da Luca Argentero
C’è anche Luca Argentero tra gli autori del brano vincitore della 67esima edizione dello Zecchino d’oro, condotto da Carlo Conti su Rai Uno. L’attore ha firmato “Diventare un albero” con Rebecca Pecoriello e Nicola Marotta. Ad eseguire il brano vincitore sul palco dell’Antoniano di Bologna, Anna Sole, di 9 anni, proveniente da Voltana (RA), accompagnato dal Coro dell’Antoniano diretto da Sabrina Simoni (Il Fatto Quotidiano)
Su altri giornali
Diventare un albero, un brano pop stile Coldplay cantato da Anna Sole Dalmonte, 9 anni, di Voltana (Ravenna), ha vinto la 67/a edizione dello Zecchino d’oro, trasmessa in diretta su Rai1 dall’Antoniano di Bologna e condotta dal direttore artistico Carlo Conti (Gazzetta di Parma)
Leggi tutta la notizia Martina ha conquistato il pubblico e la giuria con la sua... (Virgilio)
Voltana (Ravenna), 2 dicembre 2024 – “Prima di tutto bisogna dire che Anna Sole è stata bravissima: ha cantato bene, la canzone era molto bella, e in più è riuscita a vincere l’emozione, si sentiva proprio che era a suo agio”. (il Resto del Carlino)
L’evento racconta valori universali come la crescita personale e l’inclusione, conferendo spesso agli elementi della natura – animali e piante – il compito di veicolarli. «Il bambino è il padre dell’uomo», scriveva Wordsworth, e mai come oggi è fondamentale ascoltare i più piccoli, specie se questi cantano. (Corriere della Sera)
In coppia con Valentina Di Luca , 7 anni, di Roma , canta “Animal School” (testo di Massimo Mazzoni e musica di Giancarlo Di Maria ). Delia vive a Belmonte Calabro con papà Fabrizio , mamma Maya e la sorellina Nina e frequenta la prima classe della scuola primaria . (Gazzetta del Sud - Edizione Cosenza)
La vittoria è stata annunciata da Carlo Conti, conduttore della trasmissione di Rai 1, poco dopo le 20 di domenica 1 dicembre. Alla voce la giovanissima Anna Sole Dalmonte da Ravenna. (Corriere della Sera)