Fallito il golpe in Bolivia, arrestato il capo dei militari

Approfondimenti:
Ucraina

Fallito il golpe in Bolivia, arrestato il capo dei militari Il presidente Luis Arce, ha rivolto un appello alla popolazione a "organizzarsi e a mobilitarsi in favore della democrazia" Foto: profilo Twitter Luis Arce ROMA – Arrestato a La Paz il generale Juan José Zúñiga, alla guida dei militari che ieri hanno circondato il palazzo sede della presidenza della Bolivia, in piazza Murillo: lo riferiscono El Deber e altri quotidiani locali, con notizie in apertura delle loro edizioni online. (Dire)

Se ne è parlato anche su altre testate

È successo tutto in poche ore, in un apparentemente tranquillo mercoledì pomeriggio a La Paz. Dal nulla sono spuntati dei militari col passamontagna e un carrarmato che ha cercato di sfondare la porta del palazzo presidenziale. (L'HuffPost)

Tutto è accaduto nel primo pomeriggio di mercoledì. Un centinaio di soldati ha fatto irruzione nel palazzo del governo dove si trovava riunito il presidente Luis Arce con l'intero esecutivo. In Bolivia mezzi militari contro il palazzo del Governo (Today.it)

La miccia è stata una dichiarazione del pomeriggio di ieri del presidente socialista del Paese, Luis Arce: "Alcune unità militari portano avanti operazioni sospette". Colpo di Stato fallito in Bolivio, esercito irrompe nel palazzo del governo con un blindato (Il Giornale d'Italia)

Tentativo di colpo di Stato in Bolivia: soldati dentro il palazzo del governo

È fallito il tentativo di golpe che ieri pomeriggio ha gettato la Bolivia nel caos. I soldati hanno fatto irruzione nel palazzo del governo e hanno occupato piazza Murillo mentre il presidente Luis Arce era riunito con l’intero gabinetto. (L'Unione Sarda.it)

Il videomessaggio del presidente Luis Arce per avvertire che la democrazia era a rischio e l'invito a scendere in piazza per fermare il tentativo di rovesciarlo (Adnkronos)

Tentativo di colpo di Stato in corso in Bolivia, dove alcuni soldati hanno fatto irruzione nel palazzo del governo. I militari sono guidati dal comandante dell'Esercito boliviano, Juan José Zúñiga. Alcuni veicoli hanno tentato di sfondare i cancelli di Palacio Quemado. (il Giornale)