MotoGp, Gp Indonesia (Mandalika) 2024: le prove libere in diretta

Franco Morbidelli è il più veloce nelle prove libere di Mandalika in 1:30.689. Il pilota Pramac rifila 2 decimi a Vinales e mezzo secondo al suo compagno di team Jorge Martin. 4° Acosta, 5° un ottimo Zarco con la Honda. Poi Marc Marquez, Bezzecchi e Bastianini. 14° Bagnaia, che lamenta mancanza di grip al posteriore. Alle 9 su Sky Sport Uno, Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW ci sono le pre-qualifiche: in palio i primi 10 pass per il Q2. (Sky Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Servivano le pre qualifiche a Pecco Bagnaia per rifarsi (almeno in parte) di uno start non brillantissimo nel primo giorno del weekend indonesiano di MotoGp. Nelle prime prove libere — corse nella piena notte italiana — il campione del mondo in carica della Ducati ha faticato e non poco, chiudendo la sessione al 14esimo posto. (Corriere della Sera)

A seguire c’è una Aprilia, quella guidata da Maverick Vinales (unico della top 3 a stampare il suo miglior tempo … Stavolta però si tratta di Franco Morbidelli, che piazza la zampata nella prima sessione di prove libere MotoGP a Mandalika e chiude al comando. (Corse di Moto)

Torna in pista il Motomondiale con il nuovo GP di Indonesia sul Pertamina Mandalika International Circuit. Il Motomondiale torna in pista con il GP di Indonesia che rappresenta un momento chiave per la corsa al titolo in MotoGP: ecco come seguire il week end in TV (Virgilio)

MotoGP 2024 - Mamma mia che Bastianini, mamma mia quanti rimpianti

Questo il ritmo serrato che dovranno sostenere i piloti nella fase conclusiva del campionato, prima di giungere a Valencia per l’ultimo atto di un campionato ancora aperto grazie alla splendida sfida tra Bagnaia e Martin. (SNAI Sportnews)

Sei fine settimana di gara in cinquanta giorni, con il Pertamina Gran Premio di Indonesia, in programma da venerdì 27 a domenica 29 settembre 2024 tra le curve e i rettilinei del Pertamina Mandalika International Circuit, che andrà ad inaugurare un ciclo di appuntamenti extraeuropei decisivo ai fini della lotta per il titolo iridato della MotoGP fra Jorge Martin (team Prima Pramac Racing, 341 punti in classifica), e Pecco Bagnaia (Ducati Lenovo Team, 317). (La Gazzetta dello Sport)

Da Misano2 vediamo un Bastianini molto più determinato, convinto delle proprie possibilità, pronto a giocarsela. #lanotiziainprimafila di oggi è dedicata a Enea Bastianini, primo al termine della prima giornata del GP dell’Indonesia. (Moto.it)