Meteo: Grosseto, nubifragio a Porto Ercole, fiumi di acqua e fango si riversano in mare; Video

Approfondimenti:
Maltempo

Non c'è pace per la Toscana; un violento temporale stazionario ha interessato la regione nel primo pomeriggio di Giovedì 24 Ottobre, insistendo in particolare sulla provincia di Grosseto. A Porto Ercole in poco tempo le strade si sono allagate e un fiume di acqua e fango si è riversato in mare, come si può vedere nel video qui sopra di Andrea Sinibaldi. La situazione è destinata a rimanere piuttosto delicata anche nel weekend del 26-27 Ottobre, quando è previsto l'arrivo di un nuovo sistema perturbato. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altri giornali

Dopo lo stop del 24 ottobre, le scuole restano chiuse per maltempo anche domani 25: ecco l'elenco dei comuni coinvolti Fonte: istock (Studenti.it)

Precipitazioni possibili su tutta la Toscana con temporali più probabili sul centro ed il sud ove anche la fenomenologia dovrebbe risultare più abbondante e persistente. METEO TOSCANA. Il cattivo tempo non concede ancora una tregua: infatti nelle prossime 24 ore, quindi sostanzialmente per gran parte della giornata di venerdì, dovremo mettere in conto altre piogge, temporali e possibili cumulati abbondanti. (Meteo Toscana)

Nei Comuni di Castelfiorentino, Certaldo, Gambassi Terme, Montaione e Montespertoli è attiva l'allerta codice arancione per il rischio idrogeologico-idraulico reticolo minore in corso per tutta la giornata di domani, venerdì 25 ottobre. (gonews)

DOMANI UN PO' MEGLIO MA SEMPRE IN CONVALESCENZA CON RICADUTE - METEO TOSCANA

Nessuna comunicazione in argomento ci è arrivata (al momento) dal Comune di Rio. Nei comuni di Campo nell'Elba, Capoliveri, Marciana, Marciana Marina, Porto Azzurro e Portoferraio restano chiusi gli istituti scolastici di ogni ordine e grado, compresi i servizi educativi ed i centri diurni per disabili. (Elbareport)

Un peggioramento, fa sapere sui social il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, è atteso dal pomeriggio quando le precipitazioni tenderanno a risultare più sparse e frequenti e localmente più intense, soprattutto sulle zone occidentali ascolta articolo (Sky Tg24 )

Ancora per oggi il rischio di piogge rimarrà elevato con accumuli più abbondanti che seguiteranno a localizzarsi tra le province di Grosseto, Siena, sud Livorno e sud Pisa. (Meteo Toscana)