Chi vince in Libano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In molti si rallegrano per l'accordo sul cessate il fuoco in Libano. Prima di tutto le popolazioni civili, da una parte e dall'altra della frontiera tra Libano e Israele. Si spera che l'accordo regga e che, quindi, si possano salvare vite umane. Molti possono tornare ad abitare in territori che erano stati evacuati, inclusi circa 60.000 cittadini israeliani, una parte dei quali, tra l'altro, di etnia araba. (Corriere TV)
Su altre testate
I rifugiati libanesi in Siria si preparano per tornare a casa 27 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Città del Vaticano Dopo più di un anno di combattimenti, questa tregua, di 60 giorni, entrata in vigore la notte scorsa, dovrebbe porre fine a un conflitto che ha ucciso oltre 3800 persone e costretto decine di migliaia di residenti nel nord di Israele e centinaia di migliaia nel sud Libano a fuggire dalle loro case. (Vatican News - Italiano)
Sostenitori di Hezbollah sparano in aria con il cessate il fuoco Beirut, 27 nov. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Lo ha comunicato oggi il suo ufficio, secondo quanto riporta Haaretz.Inoltre, l’IDF ha arrestato quattro operativi di Hezbollah, tra cui un comandante locale, che erano entrati nell’area riservata. Roma, 27 nov. (Agenzia askanews)
Il cessate il fuoco è stato accolto con disappunto da buona parte dei 60mila sfollati israeliani che, nell’ultimo anno, sono stati la voce più alta a sostegno della «soluzione radicale» in Libano, a Gaza, contro l’Iran e in tutto il Medio Oriente affermata più volte dal premier Benyamin Netanyahu. (il manifesto)
Ultim'ora news 27 novembre ore 9 (Milano Finanza)