Chi vince in Libano
In molti si rallegrano per l'accordo sul cessate il fuoco in Libano. Prima di tutto le popolazioni civili, da una parte e dall'altra della frontiera tra Libano e Israele. Si spera che l'accordo regga e che, quindi, si possano salvare vite umane. Molti possono tornare ad abitare in territori che erano stati evacuati, inclusi circa 60.000 cittadini israeliani, una parte dei quali, tra l'altro, di etnia araba. (Corriere TV)
Su altre testate
Dopo l'accordo di tregua tra Israele e Hezbollah, gli sfollati stanno facendo ritorno a Nabatiyeh, nel sud del Libano. (Tiscali Notizie)
"Oggi ho delle buone notizie da riferire dal Medio Oriente. Abbiamo appena parlato con il Primo Ministro di Israele e del Libano. (ilmattino.it)
Nella prima giornata dalla sua entrata in vigore nella notte tra martedì e mercoledì, la tregua fra Israele ed Hezbollah pare reggere, e aprire uno spir… (la Repubblica)
L'accordo raggiunto ieri tra Israele Libano prevede l'entrata in vigore del cessate il fuoco nella notte tra il 26 e il 27 novembre. Nella sostanza il testo è molto simile a quello concordato al G7 dei ministri della Difesa che si è svolto il 19 ottobre a Napoli presieduto dal ministro Guido Crosetto. (Corriere della Sera)
Ci si inoltra nei vicoli sconclusionati di Dahieh avanzando tra carcasse d’auto e rovine che una volta erano palazzi di quindici piani e oggi fanno da proscenio al carosello sciita. DAHIEH (BEIRUT) — Nel primo giorno di tregua, più ci si avvicina al cratere di Beirut e più si avverte l’eccitazione della folla. (la Repubblica)
27/11/2024 | Pietro Batacchi e Sara Taranto Per Hezbollah ha trattato il vecchio Nabih Berri, speaker del Parlamento e leader di Amal, l’altro partito sciita libanese, visto che ancora ieri Israele stava dando la caccia a Naim Qassem, nuovo Segretario Generale di Hezbollah, con durissimi attacchi aerei nel cuore di Beirut. (RID)