125esimo Fiat, Urso: Non ci rassegniamo che Lingotto si riduca a museo industriale. E cita Marinetti

"Non ci rassegniamo che Lingotto si riduca ad essere solo un museo industriale". Così il ministro delle Imprese Adolfo Urso nel corso delle celebrazioni per il 125esimo anniversario della Fiat, citando Marinetti: "Un'automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall'alito esplosivo... un’automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bello della Vittoria di Samotracia (il Giornale)

Ne parlano anche altri giornali

Per vincere dobbiamo imparare a fare sistema ed è per questo stiamo insistendo verso il Governo affinché porti finalmente a compimento i lavori iniziati un anno fa con l’apertura del tavolo automotive” (Il Quotidiano del Molse)

Fiat compie 125 anni e, a differenza delle celebrazioni per la centesima candelina, l'11 luglio 1999, ora fa parte di un grande gruppo globale: Stellantis. Gianni Agnelli, quel giorno di 25 anni fa, ricordò come «la Fiat è Torino, e Torino è la Fiat». (il Giornale)

125 anni di Fiat, la parata delle auto storiche al Lingotto di Torino - Foto

Il giardino pensile "La Pista 500" ha ospitato la cerimonia "Sorridere al futuro" in occasione del 125° anniversario di FIAT. Le celebrazioni organizzate a Torino si sono concluse con una sfilata di veicoli FIAT classici e contemporanei, molti dei quali provenienti dall'Heritage Hub, la straordinaria location espositiva dove Stellantis espone con orgoglio le auto iconiche dei marchi italiani: Alfa Romeo, FIAT, Lancia e Abarth (Auto.it)