Meloni: per l'Ue molte sfide, il problema è quello delle risorse
Meloni: per l'Ue molte sfide, il problema è quello delle risorse Milano, 8 nov. Per l'Europa "credo che ci siano molte sfide, più o meno sappiamo cosa dobbiamo fare. La domanda è se vogliamo dare gli strumenti agli Stati membri e la questione delle risorse è la questione che va affrontata. Questo è il vero dibattito, non so se stamani si arriverà a soluzioni concrete, ma è l'elemento centrale su cui intendo concentrarmi". (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Su altri giornali
Dopo il vertice della Comunità Politica europea, a Budapest si ritrovano i 27 leader. Ieri il presidente francese ha lanciato un monito, preoccupato per l'avanzata dei sovranismi dopo il trionfo di Donald Trump alle urne: "Dobbiamo difendere i nostri interessi. (Sky Tg24 )
BUDAPEST. (La Stampa)
Nella capitale ungherese si è tenuto il quinto vertice della Comunità politica europea. ‘Sicurezza economica e connettività’, è questo il titolo della tavola rotonda a cui ha partecipato a Budapest il segretario di stato per gli Affari esteri Luca Beccari. (il Resto del Carlino)
Budapest, 08/11/2024 – Il punto stampa del Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, prima di partecipare alla Riunione informale dei Capi di Stato o di governo del Consiglio europeo. (agenzia giornalistica opinione)
Indovina chi (non) viene a cena. Ma anche se la call vagheggiata da Viktor Orban per portare la voce del presidente eletto al suo summit dei Ventisette non compare in agenda, tra i leader europei che a sera si attovagliano sotto gli arazzi le volte gotiche del sontuoso parlamento ungherese affacciato sul Danubio l’argomento è – quasi esclusivamente – lui: il tycoon. (ilmessaggero.it)
In tanti si stanno interrogando sul perché di questo vertice informale dell’Ue a Budapest. Oggi venerdì 8 novembre i capi di stato e di governo dell’Ue si sono autoinvitati a casa di Viktor Orbán: qualche malevolo suggerisce per redarguire e silenziare il premier magiaro. (opinione.it)