F1 Gp Baku, le prove libere 3 in diretta: ancora bandiera rossa, nuovo stop, si ferma anche Bearman. Leclerc non riesce a chiudere il giro

Dopo Ocon, anche Bearman resta fermo in pista e non riesce più a far ripartire la macchina. Si torna di nuovo in regime di bandiera rossa. Ma è solo uno stop momentaneo prima di tornare di nuovo in pista. Nessun problema dunque per l'inglese della McLaren che torna a girare con gomma rossa. Dopo il primo giro cronometrato è Verstappen il più veloce al momento con un tempo di 1:45.209. Alle sue spalle c'è Sainz, poi Perez e 4° Leclerc (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Il set-up di base studiato a Maranello era di per se molto buono. Ferrari ha fatto una pole pazzesca con Leclerc. (FUNOANALISITECNICA)

"Charles fa sembrare la nostra macchina la più veloce di tutte", confermerà Sainz, terzo. Quattro top team, vicinissimi, e pronti a contendersi la prima posizione. (La Gazzetta dello Sport)

E a Baku ha conquistato l'ennesima pole, la quarta in Azerbaijan: 2021, 2022, 2023, 2024. Quando Charles Leclerc entra in un circuito cittadino, ricorda Ayrton Senna. (ilgazzettino.it)

F1 - F1, GP Baku: Ferrari perde la gara per il deficit in trazione. Sainz a muro

Il pilota monegasco, già vincitore in quel di Monza due settimane fa, partirà in pole position e avrà al proprio fianco Oscar Piastri, seguito dall'altro ferrarista Carlos Sainz. Norris scatterà solamente diciassettesimo per via di una qualifica disastrosa e sfortunata, motivo per cui il Cavallino Rampante potrà giocare con due punte contro una nei confronti della McLaren, apparsa già non proprio eccellente nella scelta e nello sviluppo delle strategie nel corso delle varie gare di questo mondiale. (Quotidiano Sportivo)

Si ritorna in pista in Azerbaijan e Charles Leclerc fa sognare di nuovo i tifosi del team di Maranello, non ancora stanchi dai festeggiamenti di Monza. Sono state settimane di discussioni tra le Papaya Rules e la fine della telenovela Newey, che tenterà dal 2025 di portare Aston Martin nelle prime posizioni. (VareseNoi.it)

Durante gli ultimi minuti un certo chiacchiericcio ha accumunato piloti e tecnici. Informazioni utili per fissare nella mente le strategie da utilizzare. (FUNOANALISITECNICA)