Lorenzo 100 e lode, il più bravo d’Italia: “Dal Copernico al premio di Mattarella, ma non sono un secchione. Mi alleno tutti i giorni sui 400 ostacoli”

L’emozione di essere uno dei 25 migliori studenti d’Italia, l’onore di essere premiati al Quirinale dal capo dello Stato Sergio Mattarella come Alfiere del Lavoro. È lo studente dei record Lorenzo Murace, fino a pochi mesi fa alunno del liceo Copernico, in cui è riuscito a mantenere la media del 10 non per un anno, ma addirittura per un quadriennio. Concludendo la sua esperienza all… (La Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Il noto imprenditore vicentino era l’unico veneto fra i 25 nuovi Cavalieri (fra cui anche Marina Berlusconi). onorificenza di Cavaliere del Lavoro, conferita per il suo significativo contributo all’economia locale e nazionale e per il suo impegno morale e sociale. (L'Eco Vicentino)

Appena lo vedi, hai subito l’impressione che si tratti di un bravo ragazzo. Già perché non potrebbe essere altrimenti per chi soltanto due giorni fa è stato premiato al Quirinale dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, col titolo di Alfiere del lavoro, sulla base dei risultati ottenuti in tutta la carriera scolastica. (La Provincia di Cremona e Crema)

Diciotto anni compiuti il 9 ottobre, un diploma IB (International Baccalaureate) alla International School of Milan di Baranzate con media 9,97 e pieni voti con lode all’esame, oggi la facoltà di Economia all’University College of London, e negli ultimi due giorni il viaggio a Roma, per ricevere dal Presidente della Repubblica, insieme agli altri 24 "migliori studenti d’Italia", il premio Alfieri del Lavoro. (IL GIORNO)

Victoria Moranduzzo, a 17 anni tra i 25 Alfieri del lavoro premiati da Mattarella: «Sogno di fare il medico e aiutare gli altri»

Il premio, un attestato d’onore e la medaglia, è destinato ogni anno a 25 studenti che abbiano terminato la scuola secondaria superiore con il massimo dei voti. Il 19enne, Lorenzo Murace, giovanissimo cittadino del paese della Bassa bolognese, è stato nominato, ieri mattina, Alfiere del Lavoro dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella (il Resto del Carlino)

Il Sindaco, Andrea Frosini: “Voglio ancora una volta complimentarmi con Alessandro per il percorso formativo svolto fino ad oggi, per l’importante onorificenza ricevuta e per gli obiettivi che si sta ponendo. (RadioSienaTv)

C’è anche una trentina, Victoria Moranduzzo, tra gli studenti che mercoledì 30 ottobre sono stati insigniti dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella del titolo di «Alfieri del lavoro», riconoscimento che viene attribuito a 25 ragazzi e ragazze che si sono distinti per gli eccellenti risultati scolastici diplomandosi con il massimo dei voti. (Corriere del Trentino)