Scossa e una ventina di repliche in 2 ore: controlli nelle scuole, treni sospesi Ad Ancona danni e gente in pigiama in strada
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In provincia non sono stati segnalati danni, ma sono in corso gli accertamenti in vari edifici pubblici. A Macerata aperto il Coc, coordinato dall'assessore Paolo Renna. Nel capoluogo dorico chiusa Villa Igea, caduti calcinacci in stazione. Traffico ferroviario sospeso tra Rimini e Varano e Falconara e Jesi (la riattivazione è prevista alle 12). Il commento del presidente dei geologi Farabollini: «Non è colpa delle trivellazioni» di Gianluca Ginella La provincia si è svegliata con l’incubo terremoto questa mattina. (Cronache Maceratesi)
Ne parlano anche altre testate
Credit: USGS. (Geopop)
In blu si evidenziano i movimenti del suolo verso il basso, in rosso quelli verso l'alto. Nessun comune nel raggio di 20 km dall'epicentro. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Al momento non sono segnalate particolari criticità. Nella clip la ricognizione dell'equipaggio di Drago VF52 sulla zona della clinica privata Villa Igea di Ancona, evacuata precauzionalmente stamattina. (ilmessaggero.it)
🔊 Ascolta l'audio (News Rimini)
La magnitudo provvisoria, secondo quanto riferisce l’Ingv via Twitter, è 5,7 e l’epicentro sarebbe sulla costa marchigiana a una profondità di 8 km. Una forte scossa di terremoto è stata registrata alle 7.07 dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), in provincia di Pesaro Urbino. (Il Fatto Quotidiano)
Regione Marche Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)