VIDEO Israele, missile Hezbollah nel Golan: almeno 10 morti

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Tra le vittime ci sarebbero anche bambini In Israele un razzo lanciato da Hezbollah dal Libano è caduto su un campo da calcio a Majdal Shams, nel nord, sulle alture del Golan. Ci sono almeno 10 morti e oltre 30 feriti, di cui alcuni gravi, tra cui bambini che stavano giocando. La milizia sciita libanese prima ha rivendicato e poi ha preso le distanze dall’attacco ma l’Idf ha puntato il dito contro il Partito di Dio libanese. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altri giornali

Le forze di difesa israeliane (Idf) hanno preso di mira nella notte l'area di Chebaa nel Libano meridionale, la stessa dalla quale - secondo l'Idf - è stato lanciato ieri il razzo verso Majdal Shams che ha provocato almeno 12 morti: lo riporta il Times of Israel, che cita la Radio dell'Esercito israeliano. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

In duecentonovantacinque giorni di bombardamenti continui il fatto strano è che non fosse ancora successo quello che infine è successo ieri pomeriggio: un razzo è piombato su un gruppo di civili e ha fatto strage sul fronte Nord della guerra tra Hezbollah e Israele — in questo caso le vittime sono druse, perché l’esplosione è avvenuta sulle alture del Golan controllate dagli israeliani e anche qu… (la Repubblica)

Il primo ministro di Israele, Benjamin Netanyahu, ha deciso di anticipare il suo ritorno dagli Stati Uniti in seguito all’attacco. Un grave attacco con razzi provenienti dal Libano ha colpito la cittadina druso-israeliana di Majdal Shams, nel nord di Israele, provocando 11 morti e causando 30 feriti. (Virgilio Notizie)

Missili contro Israele, strage di ragazzini. Gerusalemme accusa: “È stata Hezbollah”

È la prima volta dall’inizio della guerra tra … (Il Fatto Quotidiano)

"Gli eventi al nord porteranno ad una drammatica svolta nei combattimenti nell'area". Netanyahu ha convocato il gabinetto di sicurezza israeliano immediatamente al suo rientro dagli Usa, che ha anticipato. (Gazzetta del Sud)

GERUSALEMME. Sono morti in 11, in un villaggio nel Nord di Israele, avevano tra i 10 e i 20 anni. (La Stampa)