Sondaggio Ipsos, sale il gradimento per il governo: chi è il leader più apprezzato dagli italiani
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nel bel mezzo della tornata elettorale che determinerà chi tra Andrea Orlando e Marco Bucci sarà il prossimo governatore della Liguria, il centrodestra si conferma la coalizione più apprezzata dagli italiani. Secondo l'ultimo sondaggio Ipsos Fratelli d'Italia, nonostante un lieve decremento dello 0,7%, resta il primo partito italiano con il 26,8% del gradimento. Flessione minima anche per Forza Italia, che perde lo 0,1% e scende così all'8,9%. (Liberoquotidiano.it)
La notizia riportata su altre testate
In un mese Giorgia Meloni si conferma come leader più popolare in cima alla classifica al 44% con lo 0,6% di punti in più rispetto al mese scorso, mentre Fratelli d'Italia cresce al 29,6%, restando (Secolo d'Italia)
Ci leggi da tanto tempo? Ci hai appena scoperti? In entrambi i casi, se ti piace il nostro lavoro, puoi contribuire alla nostra sopravvivenza donandoci anche solo un piccolo caffè. Grazie! (Sondaggi Bidimedia)
E allora assume significato questo trend – Meloni su, Fdi giù – che emerge dall’ultimo sondaggio di Ipsos per il Corriere della Sera. Il consenso per la presidente del Consiglio Giorgia Meloni cresce, quello per il suo partito, Fratelli d’Italia, cala. (Il Fatto Quotidiano)
Mentre la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni si presenta in Parlamento per aggiornare sulla delicata situazione del prossimo Consiglio Ue del 17-18 ottobre 2024, gli ultimi sondaggi politici di SWG per TgLa7, diffusi ieri sera, presentano un leggero segnale di allarme per il suo partito ma confermano un’insolita stabilità di fiducia nel leader dopo due anni al governo. (ComplianceJournal.it)
Nella classifica dei partiti Fdi resta primo, al 29,6%, mentre in seconda posizione si colloca il Pd, in calo di mezzo punto rispetto al mese precedente. Ecco i risultati del sondaggio di Dire-Tecné. (Fanpage.it)
Il sondaggio Ipsos curato da Pagnoncelli per il Corriere della Sera è una sentenza. Sabato 26 ottobre - rispetto a un mese fa (Secolo d'Italia)