Parigi2024: Paltrinieri spinge forte all'esordio, è finale negli 800 sl

"La Senna? Per ora non ci penso ma avrei voluto un'organizzazione migliore" PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) - Secondo posto in batteria e terzo riferimento cronometrico complessivo per Gregorio Paltrinieri che bagna il suo debutto alle Olimpiadi di Parigi conquistando il pass per la finale degli 800 stile libero. Prova autoritaria del capitano dell'Italnuoto che non si risparmia in acqua e chiude in 7'42"48 alle spalle del tunisino Ahmed Jaouadi (7'42"07) e dell'irlandese Daniel Wiffen, miglior tempo della mattinata (7'41"53), distante poco meno di un secondo da quello dell'azzurro. (Tiscali)

Ne parlano anche altre fonti

Il nuotatore azzurro torna sul caso della Senna 'inquinata': "Per una gara olimpica volevo un'organizzazione migliore" (LAPRESSE)

Buongiorno e bentrovati alla DIRETTA LIVE della terza giornata di gare del nuoto ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. Prosegue il programma del nuoto ai Giochi di Parigi e la terza è una giornata clou per la spedizione azzurra, con il debutto di Gregorio Paltrinieri e Sara Franceschi e l’assalto al podio di Thomas Ceccon e Benedetta Pilato. (OA Sport)

Il campione carpigiano Gregorio Paltrinieri ha fatto il suo debutto alle Olimpiadi di Parigi negli 800 stile libero, in batteria tre. Una gara che gli è servita per testare la sua condizione in vista delle sfide più importanti, nei 1500 stile libero in vasca e nella 10 km nelle acque libere, si fa per dire, della Senna (COOPERATIVA RADIO BRUNO srl)

Olimpiade a Parigi: Paltrinieri e De Tullio in finale degli 800. I tre fiorettisti agli ottavi. Paolini avanti. Boxe, Lenzi ai quarti

I 400 misti donne non hanno sorriso a Sara Franceschi. (OA Sport)

"Giocare in questa piscina così piena di gente alle Olimpiadi è un'emozione grande. Per questa partita siamo riusciti a mettere le emozioni da parte e giocare come sappiamo. L'azzurro Edoardo Di Somma dichiara ai microfoni di Olympics dopo la partita di esordio contro gli USA: (Olympics)

Siamo nel vivo dei Giochi Olimpici di Parigi 2024, con 18 eventi medaglia previsti oggi, lunedì 29 luglio. Ma ancora grandissime proteste e azzurri clamorosamente danneggiati. (Gazzetta del Sud)