Aperture di notte e famiglie: musei in festa

A Spoleto porte aperte al Museo Archeologico Nazionale e Teatro Romano (con il progetto “Spolia 2022-2023.

Sabato si festeggia la “Notte Europea“ con aperture serali straordinarie al costo simbolico di un euro, domenica c’è la “Giornata internazionale delle Famiglie“ all’insegna di laboratori, trekking, spettacoli teatrali, letture animate e performance artistiche.

E domenica spazio alla Giornata Internazionale delle Famiglie nei luoghi della cultura aderenti a “Umbria Culture for Family“ della Regione. (LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altre testate

La Notte Europea dei Musei prevede aperture straordinarie in tutta Italia, con l’organizzazione si spettacoli e iniziative, con letture, musica, incontri e altro. Tanti, in tutta Italia, sono i luoghi che aderiranno alla Notte Europea dei Musei 2022. (ViaggiNews.com)

È il modo migliore per tornare a essere consapevoli della nostra Sicilia, una Terra unica al mondo, nonostante le tante, troppe, ferite subite" Sabato 14 maggio nuova straordinaria opportunità di visitare i beni culturali siciliani con il biglietto d’ingresso al prezzo simbolico di 1 euro. (La Sicilia)

Sarà possibile acquistare il biglietto solamente presso la biglietteria di mostra Dalle ore 18 alle ore 23 il costo del biglietto sarà di 12 euro (le riduzioni non sono cumulabili), mentre per i bambini da 4 a 11 anni non compiuti il prezzo è di 6 euro. (piacenzasera.it)

FOPPA I MACCHIAIOLI E L’ARTE DEL NOVECENTO. Opere dalla collezione Stramezzi. nelle Sale espositive Agello. Sabato 14 maggio dalle ore 21.00 alle ore 23.00. Museo Civico di Crema e del Cremasco. NOTTE EUROPEA DEI MUSEI. (La Provincia di Cremona e Crema)

Villa Regina a Boscoreale. Presso la Villa Regina a Boscoreale sono previste 2 visite guidate (alle 20.30 e alle 21.30) a cura degli archeologi di Coopculture. Villa di Poppea a Oplontis/Torre Annunziata. (ilmattino.it)

L’edizione 2022 è il Racconto di quello che la scuola è riuscita a realizzare e ha continuato a progettare in questi ultimi difficili anni. Da mesi si è tutti testimoni anche di una nuova guerra: il 20 maggio ci sarà spazio per riflettere anche su questo durante quella che deve essere una “festa” di ripartenza, ma anche l’espressione della nostra solidarietà per chi è vittima dell’ultima barbarie (CremonaOggi)