Patryk Dziczek sviene in Ascoli-Salernitana: ha avuto una crisi vagale

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera SPORT

Come confermato dal medico sociale, si è trattato di una crisi epilettica, problema che il giocatore aveva già avuto lo scorso 21 settembre durante un allenamento.

Patryc Dziczek, centrocampista polacco della Salernitana in prestito dalla Lazio, si è accasciato a terra durante un’azione di gioco al minuto 85.

Non c’è stato arresto cardiaco, la lingua era andata nel retro bocca ed è stato rianimato dal punto di vista respiratorio. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Al minuto 86′, il centrocampista della squadra campana Patryk Dziczek si è accasciato a terra per un malore improvviso. Il talento polacco già lo scorso settembre era svenuto in allenamento, per poi essere rianimato dal medico sociale della Salernitana (Inews24)

“In particolare, ci corre l’obbligo di ringraziare il medico sociale dell’Ascoli Calcio, il personale medico e lo staff dell’ambulanza presenti allo stadio, nonché il calciatore Parigini e tutti i giocatori bianconeri, che insieme al nostro capitano Di Tacchio ed agli altri calciatori della U. (Virgilio Sport)

Si è trattato di una crisi vagale, la seconda da settembre ad oggi. anta paura oggi per il malore che ha colpito il giocatore della Salernitana Patryk Dziczek. (Piceno News 24)

Siamo costantemente in contatto con i medici e con la società, posso dire che non c’è stato arresto cardiaco. Dziczek non avrebbe mai avuto l’ok per rientrare in campo se non avessimo fatto tutto il necessario per escludere patologie. (CalcioNapoli24)

Sulla stessa lunghezza d'onda Enzo Ricciardi di Ogliara: "Salerno è così: litiga, si divide, si spacca, ma poi si ritrova a piangere per un calciatore che sta male Per dieci minuti decine di migliaia di persone sono rimaste incollate alla televisione sperando in una buona notizia e solo quando il centrocampista polacco ha aperto gli occhi sorridendo ai compagni di squadra ci siamo rasserenati un pochino. (tuttosalernitana.com)

Paura durante il match di Serie B tra Ascoli e Salernitana. Dopo appena 13 minuti in campo, il 22enne di Gliwice si è sentito male, avvertendo un malore. (Virgilio Sport)