Autonomia, Todde: è una vergogna, Sardegna ora meno speciale

Roma, 19 giu. – “L’autonomia differenziata è una vergogna, credo che leda quelle che sono le prerogative della Sardegna: dopo questa approvazione la Sardegna è assolutamente meno speciale”. Lo ha detto la presidente della Regione Sardegna, Alessandra Todde, al termine della giunta.“Le regioni a statuto speciale sono tali perché sono state riconosciute storicamente come regioni che avevano delle prerogative particolari. (Agenzia askanews)

Su altre fonti

Il governatore della Calabria Roberto Occhiuto che ha espresso forti critiche alla riforma dell'autonomia differenziata approvata oggi "si dovrebbe rileggere il programma elettorale e il testo della legge approvata dall'intero centrodestra, sarà una grande opportunità di crescita per il Sud, di migliorare i servizi per i cittadini, pensiamo ai beni culturali e al patrimonio inarrivabile che detiene il Sud e che ora potrà finalmente valorizzarlo". (Tiscali Notizie)

Solo due le interruzioni, alle due della notte e alle quattro e mezza, di dieci minuti ciascuna. – Lunga notte di lavoro alla Camera dei deputati, dove è in corso l’approvazione del ddl Autonomia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)