Sui Chromebook arriva un nuovo tasto dedicato a Gemini, parte la guerra a Microsoft?

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Google ha annunciato due nuovi Chromebook e un innovativo pulsante Quick Insert per accedere rapidamente alle funzionalità di intelligenza artificiale. I nuovi modelli sono il Samsung Galaxy Chromebook Plus e il Lenovo Chromebook Duet 11, che integreranno diverse funzionalità AI di Google. Il pulsante Quick Insert sostituirà il tasto di ricerca/launcher su alcuni Chromebook, a partire dal Galaxy Chromebook Plus. (Tom's Hardware Italia)

Ne parlano anche altri media

Lenovo ha annunciato il debutto dei nuovi Chromebook Duet (11″, 9) e Chromebok Duet EDU G2 dotati di chip MediaTek Kompanio 838 con NPU abilitata alle funzionalità AI, con la possibilità, quindi, di sfruttare al meglio Gemini, l’AI sempre più integrata nei servizi Google (Libero Tecnologia)

Come già visto su alcuni PC, anche i futuri Chromebook offriranno un tasto dedicato all’AI. Lo riferisce Google parando di due nuovi Chromebook di Samsung e Lenovo. Il primo è il “leggero e sottile” Chromebook Plus, il secondo lè ‘aggiornamento di uno dei Chromebook più portatili, riferendo ancora di nuove funzionalità software che sfruttano l’AI di Big G “per aiutare fare di più”. (macitynet.it)

È un autunno ricchissimo di novità per i Chromebook: Google ha appena annunciato un nuovo tasto chiamato Quick Insert che fa impallidire il tasto Copilot dei PC Windows, una serie di nuove funzionalità, ovviamente basate su Gemini (ma non solo), e due nuovi portatili. (SmartWorld)

Adesso è arrivato il turno dei Chromebook. Con il lancio di Quick insert però Google non si è limitata a introdurre un pulsante per richiamare il proprio assistente AI, offrendo invece strumenti capaci di tenere conto del contesto di ciò che si trova su una pagina web. (WIRED Italia)

Maggiore produttività e intrattenimento on-the-go con Lenovo Chromebook Duet (11”, 9) e Lenovo Chromebook Duet EDU G2, due laptop convertibili da 10,95 pollici con display 2K che bilanciano design e prestazioni. (Data Manager Online)

Dopo la bruciante retrocessione dalla massima serie, avvenuta al super tie-break del doppio di spareggio contro il Tennis Club Parioli nello scorso dicembre, i gialloblù di capitan Roberto Tarpani e del vice Andrea Grasselli sono pronti ancora una volta a dare battaglia. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)