Olbia e Gallura, maltempo: allerta per rischio idrogeologico

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Olbiapuntoit INTERNO

Olbia. La Protezione Civile Regionale ha emesso un avviso di criticità per rischio idrogeologico e idrogeologico per temporali, con livello di allerta ordinaria (codice giallo) per la zona della Gallura. L’allerta sarà in vigore a partire dalle 03:00 del 3 ottobre 2024 e fino alle 17:59 dello stesso giorno. Durante questo periodo, potrebbero verificarsi rovesci temporaleschi che potrebbero causare disagi e criticità locali. (Olbiapuntoit)

Su altre fonti

In un'ora caduti 40 millimetri di pioggia. Strade allagate e traffico in tilt. Il VIDEO in alto. (iLMeteo.it)

Una vera e propria bomba d’acqua si è abbattuta sulla città di Sassari questa mattina, causando fortissimi disagi alla popolazione e agli esercizi commerciali, nonché alla regolare viabilità delle strade. (Cagliaripad.it)

Sassari Cedimento del manto stradale a causa della pioggia in una strada privata tra il curvone di via Oriani e via Renzo Mossa. (video di Ivan Nuvoli) (La Nuova Sardegna)

Danni e disagi per il maltempo a Sassari. (Sassari Oggi)

Il nubifragio è iniziato intorno alle 9.30 e dopo meno di un'ora, su disposizione del sindaco Giuseppe Mascia, è stato istituito il Centro operativo comunale (Coc) per gestire tutte le emergenze. La forte pioggia che stamattina per circa quattro ore si è abbattuta su Sassari ha mandato in tilt la città mettendo a dura prova la macchina della protezione civile (Il Piccolo)

Il maltempo si abbatte su Sassari, ecco la mappa dei disagi Tornano i disagi a Sassari, a causa degli allagamenti prodotti dal maltempo e le forti piogge della giornata di oggi. Numerose strade sono completamente allagate, con l’acqua che esce fuori copiosamente dai tombini, con getti violenti come geyser. (Sassari Oggi)