Elezioni regionali Liguria, le proiezioni: Pd primo partito, crolla il M5S

Più informazioni:
Morti sul lavoro

Fratelli d'Italia guida la coalizione di centrodestra, la Lega davanti a Forza Italia Pd primo partito in Liguria, crolla il M5S. Secondo la terza proiezione di Swg per La7 in occasione delle elezioni regionali in Liguria, il Pd si conferma in testa con il 27,8%, mentre FdI si piazza al secondo posto con il 15,6%. Sul terzo gradino del podio la lista civica per Marco Bucci ‘Vince Liguria’ al 9,5%, seguita da Lega all’8,7%, da FI al 7,8% e dalla civica per Bucci ‘Orgoglio Liguria’ al 6,2%. (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Con la vittoria di Bucci su Andrea Orlando (dopo un testa a testa al cardiopalma, durato sino a sera inoltrata) infatti si mette in moto un iter che porterà i genovesi a votare per il nuovo sindaco nel giro di pochi mesi. (Genova24.it)

"Un pomeriggio passato al cardiopalma, abbiamo imparato molto da exit e instant poll, devo dare atto a tutti quelli che facevano le proiezioni, perché avevano ragione ero davanti", le prime parole di Marco Bucci presidente di Regione Liguria. (Primocanale)

“Vincerò perché ci ho messo la faccia”, sentenziava senza indecisioni già da giorni Marco Bucci, sindaco di Genova e neo presidente della Liguria, e la sua non era né pretattica, né strategia, piuttosto convinzione. (La Repubblica)

Liguria, Zangrillo: vittoria Cdx continuerà a far crescere Regione

Bucci sarà chiamato a guidare l'ente di piazza de Ferrari a Genova per i prossimi 5… (La Stampa)

Il vincitore delle regionali liguri, Marco Bucci, ha voluto aspettare la fine completa dello scrutinio per incontrare i giornalisti e così solo alle dieci di sera tiene un breve punto stampa. «Io sarò presidente di tutti i liguri, non solo di chi ha votato», è la premessa di rito. (il manifesto)

– “Congratulazioni e auguri di buon lavoro a Marco Bucci. Con la sua elezione, i liguri hanno scelto il centrodestra per continuare a far crescere la loro Regione”. (Gazzetta Matin)