Pistocchi: "Il Napoli ha solo 3 soluzioni per uscirne meglio. Lukaku in crisi? Ecco di cosa ha bisogno..."

In diretta a Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport, è intervenuto Maurizio Pistocchi, giornalista. Ecco quanto riportato dal comunicato stampe diffuso dall'emittente radiofonica: “Inter-Napoli è una partita diversa da tutte le altre. Il Napoli viene da una brutta sconfitta, quindi sarà un test probante. A Milano Conte dovrà correggere le cose che non hanno funzionato contro l’Atalanta. Indifferentemente dal risultato, il Napoli resta da Scudetto ma in potenziale. (CalcioNapoli24)

La notizia riportata su altri giornali

Sono importanti per entrambi, ma sono sempre tre punti. Inevitabile che affrontiamo una squadra che oggi per tutto quello che ha dimostrato sicuramente è la squadra più forte. In palio a San Siro sono tre punti importanti per il Napoli o l’Inter? (Inter-News)

Mancano poco meno di quarantotto ore al fischio d’inizio del match di cartello della dodicesima giornata del campionato di Serie A, tra Inter e Napoli. Uno scontro al vertice, tra quelle che sono al momento la prima e la seconda della classe, che può dare indicazioni importanti circa la lotta per lo Scudetto, che in questa stagione potrebbe riguardare molteplici squadre. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

RECUPERO IMPORTANTE – Per il Napoli, il ritorno di Lobotka potrebbe rappresentare un tassello fondamentale. La squadra ha sofferto in fase di possesso palla durante la sua assenza, un elemento che evidenzia l’importanza del centrocampista slovacco nella costruzione del gioco e nel mantenimento dei ritmi di gara. (Inter-News)

Inter, col Napoli per dare un segnale forte al campionato. Inzaghi cerca solidità

Secondo le ultime informazioni a disposizione, Lobotka unico dubbio di formazione. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Scontro al vertice, per passare una sosta tranquilla. L’Inter ospita il Napoli di Antonio Conte, che dopo 10 anni torna a sfidare da avversario i nerazzurri. Il tecnico ha conquistato il suo ultimo Scudetto proprio con l’Inter e ha sbancato San Siro pochi giorni fa nel match vinto contro il Milan. (CalcioMercato.it)

“Anche a Londra riconoscono che l’arte della difesa a volte può fare la differenza. E allora «lo spettacolo dei giocatori dell’Inter sparsi sul campo, come la rievocazione di una battaglia della guerra civile» (lo scrive il Guardian) non può essere smantellato nel giro di quattro giorni appena: a San Siro domenica sera arriva il Napoli dell’ex Conte e dopo il ko nel derby e il pari farfallone con la Juve la squadra di Inzaghi, reduce da 8 vittorie nelle ultime 9 gare, vuole dare un segnale forte anche al campionato”, scrive il Corriere della Sera. (fcinter1908)