Israele estende lo stato d'emergenza fino a dicembre 2025

Il parlamento monocamerale israeliano (Knesset) ha approvato l'estensione dello stato d'emergenza del Paese fino al 16 dicembre 2025, in conformità con le raccomandazioni del gabinetto di... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo stato d'emergenza consente al gabinetto di emanare regolamenti che scavalcano la legislazione della Knesset. Lo riportano i media locali. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Un doppio segnale della gravità delle tensioni in Medio Oriente arriva da Israele: il parlamento monocamerale israeliano (Knesset) ha approvato l'estensione dello stato d'emergenza del Paese fino al 16 dicembre 2025, in conformità con le raccomandazioni del gabinetto di sicurezza. (Milano Finanza)

Il parlamento israeliano (Knesset) ha approvato l'estensione dello stato d'emergenza del Paese fino al 16 dicembre 2025, in conformità con le raccomandazioni del gabinetto di sicurezza. Lo stato d'emergenza consente al gabinetto di emanare regolamenti che scavalcano la legislazione della Knesset. (L'HuffPost)

Cisgiordania, Israele fa irruzione con l'esercito in campi profughi palestinesi, strutture e strade distrutte dai bulldozer

Il parlamento monocamerale israeliano (Knesset) ha approvato l'estensione dello stato d'emergenza del Paese fino al 16 dicembre 2025, in conformità con le raccomandazioni del gabinetto di sicurezza. Lo riportano i media locali. (La Stampa)

Sono cinque le vittime del raid israeliano di oggi nel campo profughi di Tulkarem, in Cisgiordania. La Mezzaluna Rossa palestinese, che ha dichiarato di aver avuto difficoltà a raggiungere la scena del raid a causa degli scontri, ha poi identificato altre due vittime. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Scontri nei campi profughi in Cisgiordania, con dei bulldozer di Israele che distruggono strade e infrastrutture. Nella notte, l’esercito israeliano (Idf) ha fatto irruzione nei campi profughi palestinesi di Tulkarem e al Ein, in Cisgiordania, provocando scontri violenti con i residenti. (Il Giornale d'Italia)