Via libera al decreto flussi: niente sanatoria e click day rivisto. Giro di vite su capolarato e ong

Via libera al decreto flussi: niente sanatoria e click day rivisto. Giro di vite su capolarato e ong
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Secolo d'Italia INTERNO

Via libera al decreto flussi che prevede molte novità a partire dal capolarato passando per il fatidico click day. Il Consiglio dei ministri ha approvato il decreto in materia di immigrazione. Lo ha annunciato il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Alfredo Mantovano nel corso della conferenza stampa al termine del Cdm. Che ha ricordato la ricognizione sull’andamento dei flussi regolari che ha portato all’esposto che la premier Meloni ha presentato al procuratore nazionale Antimafia ai primi di giugno Il Cdm approva il nuovo decreto flussi L’obiettivo del dl flussi approvato in Cdm è quello di semplificare, abbattere i tempi e dare regole certe, aggirabili con maggiore difficoltà. (Secolo d'Italia)

Su altri giornali

Dopo la fumata nera di venerdì scorso, quando il via libera è stato rinviato per «ulteriori approfondimenti», oggi il Consiglio dei Ministri ha approvato il decreto migranti, noto anche come "decreto flussi", al termine di un'ora e mezza di consultazioni. (ilgazzettino.it)

Migranti, Mantovano: "Da Cdm ok a decreto legge gestione flussi regolari" (L'Unione Sarda.it)

Il provvedimento è recante “Disposizioni urgenti in materia di ingresso in Italia di lavoratori stranieri, di tutela e assistenza alle vittime di caporalato, di gestione dei flussi migratori e di protezione internazionale, nonché dei relativi procedimenti giurisdizionali”. (L'Opinione delle Libertà)

VIDEO: Migranti, Mantovano: "Da Cdm ok a decreto legge gestione flussi regolari"

Migranti, Mantovano: "Nostro obiettivo è abolire i click-day" 02 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Bene i primi, non i secondi. Il Veneto resta in attesa e incrocia le dita, sperando che le modifiche siano migliorative. (Corriere della Sera)

Lo ha annunciato in conferenza stampa il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Alfredo Mantovano che ha sottolineato: "Si tratta dell'esito del lavoro congiunto tra vari ministeri. (il Giornale)