SEVERINO NAPPI (LEGA): “DAL GOVERNO MELONI STANZIAMENTO SENZA PRECEDENTI PER LA SANITA'”

“Con la Legge di Bilancio 2025 il Governo stanzia le risorse più alte di sempre per la sanità: il Fondo sanitario passa da 136,5 miliardi di euro nel 2025 a 141,3 miliardi nel 2027. La Campania, grazie all’impegno dell’Esecutivo nazionale e della Lega, è destinataria di 11,6 miliardi, fondi incrementati di ben 400 milioni rispetto… (Agenda Politica)

Su altri giornali

28 DIC "La Legge di Bilancio 2025 è una manovra seria e concreta che, nonostante le complessità del momento, introduce misure importanti e concentra le risorse in ambiti prioritari per la vita delle persone, quale è la salute. (Quotidiano Sanità)

" C'è un'incuria nel modo in cui affrontate le cose, che è più grave di ogni altra considerazione: è l'incuria che deriva dall'impotenza della politica e dalla scarsità della classe dirigente" così il leader di Azione Carlo Calenda, durante le discussione finale sulla legge di bilancio in Senato. (Liberoquotidiano.it)

In nessun intervento degli esponenti del Governo che hanno parlato è stata pronunciata la parola scuola che invece e ritornata spesso nelle repliche dell’opposizione. Nella mattinata del 28 dicembre, con 112 voti a favore, 67 contrari e una astensione, l’aula del Senato ha votato la fiducia al Governo dando così il via alla approvazione della legge di bilancio 2025. (Tecnica della Scuola)

Cartabellotta (Gimbe): «La manovra ammazza-sanità»

La legge di Bilancio arriva in Senato. Oggi l’ultimo atto della manovra economica del 2025 approvata alla Camera una settimana fa e che dovrebbe chiudersi con il via libera definitivo domani dopo una toccata e fuga a Palazzo Madama di poco più di 24 ore, nonostante gli 800 emendamenti delle opposizioni e le proteste per un «Parlamento umiliato», «mortificato» da un «monocameralismo di fatto». (Corriere della Sera)

La legge di bilancio sta per essere approvata definitivamente dal Senato in questi giorni. Un ampio capitolo è dedicato alle risorse per il settore sanitario con numerose misure, ma con fondi limitati rispetto alle prime ipotesi circolate. (Fiscoetasse)

Minuti per la lettura La denuncia di Nino Cartabellotta (Gimbe) sulla Sanità e la manovra: «Le risorse in rapporto al Pil sono ormai al minimo storico. E per le liste di attesa ci sono solo 80 milioni» (Quotidiano del Sud)