Bonus Natale 2024 a più lavoratori: requisiti per 100 euro, ecco a chi spetta

Si allarga la platea dei beneficiari del bonus Natale di 100 euro che sarà erogato con la tredicesima. La norma che amplia la platea degli aventi diritto, a quanto si apprende, sarebbe contenuta nello stesso decreto approvato oggi dal Cdm per riaprire i termini per l'adesione al concordato preventivo biennale, con nuova scadenza al 12 dicembre. Cos'è il Bonus Natale Il Bonus Natale consiste in un’indennità di 100 euro e sarà corrisposto ai lavoratori dipendenti, in presenza di determinati requisiti, direttamente nella tredicesima mensilità (Adnkronos)

Ne parlano anche altri giornali

Natale è pur sempre Natale. Appena un giorno fa, martedì 12 novembre, il ministro per i Rapporti con il Parlamento, Luca Ciriani, spiegava che in Consiglio dei ministri erano state trovate le risorse per raddoppiare il numero dei beneficiari… (L'HuffPost)

Nel mese dicembre, accanto ai pensionati e ai dipendenti privati, anche i lavoratori pubblici percepiscono la tredicesima mensilità, gratifica economica, che tuttavia – secondo la legge 350/2001 – deve essere accreditata secondo un calendario specifico, che segnala date diverse a seconda delle varie categorie di lavoratori. (PMI.it)

La cronaca racconta che la maggioranza starebbe valutando un’ estensione della platea del cosiddetto “ bonus Natale ”: l’una tantum di 100 euro in arrivo con le tredicesime e destinata ai lavoratori dipendenti con reddito non superiore a 28mila euro con coniuge e almeno un figlio fiscalmente a carico, oppure in nuclei monogenitoriali con un figlio a carico. (Il Sole 24 ORE)

Il Bonus Natale si allarga. Chi ne avrà diritto: cambiano i requisiti | INFO

Ultim'ora news 12 novembre ore 20 (Milano Finanza)

I primi a ricevere la gratifica natalizia saranno i pensionati, esattamente il 2 Dicembre. Successivamente toccherà ai dipendenti, ma con modalità diverse: chi lavora nel privato la riceverà in base ai singoli contratti collettivi nazionali. (iLMeteo.it)

I 100 euro in Tredicesima saranno infatti disponibili per 4,5 milioni di persone coinvolgendo anche i genitori single: “passeremo da poco più di un milione di contribuenti ad oltre quattro milioni e mezzo. (StrettoWeb)