Addio a Claudio Risi, regista de "I ragazzi della 3ª C"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Esordisce alla regia a metà anni ottanta con "Windsurf - Il vento nelle mani" e il televisivo "Yesterday - Vacanze al mare".
Dal 1974 al 1984, sarà sempre aiuto regista del padre in una decina di film, a partire da "Profumo di donna" fino a "Dagobert".
Sempre per il padre lavora anche come montatore per "Il commissario Lo Gatto" (1986), mentre per il fratello Marci in "Tre mogli" (2001).
È morto stamani in un ospedale romano il regista Claudio Risi, figlio di Dino e fratello di Marco. (Il Giornale di Vicenza)
Se ne è parlato anche su altri giornali
All'età di 71 anni è morto il regista Claudio Risi, figlio di Dino Risi e noto per aver diretto negli anni 80 la celebre serie tv I ragazzi della 3°C. I suoi due ultimi film sono stati i cinepanettoni con Massimo Boldi Matrimonio alle Bahamas e Matrimonio a Parigi, girati rispettivamente nel 2007 e nel 2011. (Notizie.it )
Sempre per il padre lavora anche come montatore per “Il commissario Lo Gatto” (1986), mentre per il fratello Marco in “Tre mogli” (2001). Roma - E' morto stamattina in un ospedale romano il regista Claudio Risi, figlio di Dino e fratello di Marco. (RagusaNews)
Questo il triste epilogo per il regista Claudio Risi. E’ morto Claudio Risi, figlio di Dino e fratello di Marco. (Inews24)
Esordisce alla regia a metà anni ottanta con 'Windsurf - Il vento nelle mani' e il televisivo 'Yesterday - Vacanze al mare'. Morto a Roma il regista Claudio Risi, figlio di Dino. Risi era nato a Berna il 12 novembre del 1948, è deceduto in un ospedale romano. (Ticinonews.ch)
Per molti era il figlio di Dino e il fratello di Marco. Per Dino aveva fatto anche il montatore in 'Il commissario Lo Gatto' (1986), mentre per il fratello in 'Tre mogli' (2001). (Today)
Sempre per il padre lavora anche come montatore per 'Il commissario Lo Gatto' (1986), mentre per il fratello Marci in 'Tre mogli' (2001). Dal 1974 al 1984, sarà sempre aiuto regista del padre in una decina di film, a partire da 'Profumo di donna' fino a 'Dagobert'. (Giornale di Sicilia)