«Caso Open Arms, solidarietà a Matteo Salvini». Fdi presenta risoluzione in Consiglio comunale a Massa

Approfondimenti:
Processare Salvini Migranti

MASSA – “La solidarietà al vicepremier Matteo Salvini per la richiesta di condanna a 6 anni è un atto doveroso”. Ad affermarlo è il coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia, Marco Guidi. “Questa mattina, a nome di Fratelli d’Italia, ho presentato al presidente del Consiglio comunale di Massa (Massa-Carrara) una risoluzione in cui si chiede che anche l’assemblea cittadina esprima solidarietà al ministro Salvini per i fatti relativi alla vicenda Open Arms (La Voce Apuana)

Se ne è parlato anche su altri media

"Una eventuale condanna non sarebbe un problema per me o preoccupante per me, sarebbe un enorme problema per l'Italia, per lo Stato di diritto, per il contrasto all'immigrazione clandestina, a livello internazionale sarebbe un precedente pericoloso. (Adnkronos)

Per questa ragione, su tutto il territorio nazionale, il popolo leghista è in azione per organizzare gazebo in cui raccogliere firme contro questa azione ritenuta ingiustificata. (Estense.com)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Processo Salvini-Open Arms: quelle strane richieste di risarcimento danni

Il 14 agosto il Tribunale amministrativo del Lazio dispone la sospensione del divieto d’ingresso nelle acque territoriali italiane della Open Arms. (Corriere del Ticino)

In caso di condanna nel processo Open Arms, rimarrebbe ministro e vicepremier? “Io rimarrò in carica qualunque sia la sentenza, che io mi auguro sia l’assoluzione. Se così non fosse in primo grado, in Italia fortunatamente ci sono tre gradi di giudizio. (Il Fatto Quotidiano)

Richiesta che rientra nella logica processuale, così come la richiesta di risarcimento del danno delle costituite parti civili, che è stata quantificata complessivamente in circa un milione di Euro. (La Voce di Bolzano)