Travolto e ucciso dal treno, vittima un 57enne di Piacenza: era un macchinista di Mercitalia

Aveva 57 anni ed era residente a Piacenza il macchinista travolto e ucciso da un treno ieri sera sui binari nei pressi della stazione di Rubiera, nel Reggiano. La tragedia è accaduta poco dopo le 20,30. Stando a quanto ricostruito dalla polizia ferroviaria di Reggio Emilia che indaga sul caso, l'uomo - dipendente di Mercitalia (società del gruppo Ferrovie dello Stato che si occupa di movimentare i convogli merci) aveva appena finito il suo turno di lavoro e si era incamminato a piedi lungo i binari per tornare verso la stazione - a circa duecento metri dal luogo dell'accaduto - e raggiungere la sua auto nel parcheggio per rientrare a casa. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altri media

Aveva 57 anni ed era residente a Piacenza Guglielmo Maiello, il macchinista travolto e ucciso da un treno ieri sera, mercoledì 11 dicembre, sui binari nei pressi della stazione di Rubiera, nel Reggiano. (corriereadriatico.it)

La vicenda, secondo quanto emerso, è accaduta nella serata di mercoledì 11 dicembre, con la circolazione lungo al Milano-Bologna che è stata immediatamente sospesa. A seguito di quanto accaduto nei pressi di Reggio Emilia, ha parlato anche Matteo Salvini esprimendo vicinanza alla persona scomparsa (Quotidiano di Sicilia)

REGGIO EMILIA – Mercitalia, società del gruppo Ferrovie dello Stato che si occupa di movimentare i convogli merci, ha avviato un'indagine interna per chiarire la dinamica della morte di Guglielmo Maiello, il macchinista 57enne, residente a Pontenure (Piacenza), morto mercoledì sera, intorno alle 20 e 30, travolto e ucciso da un treno sui binari, nei pressi della stazione di Rubiera, nel Reggiano. (La Repubblica)

Chi era Guglielmo Maiello, il macchinista di 57 anni travolto da un treno. La sorella: "Altruista e attento”

Aveva 57 anni ed era residente a Piacenza Guglielmo Maiello, il macchinista travolto e ucciso da un treno ieri sera, mercoledì 11 dicembre, sui binari nei pressi della stazione di Rubiera, nel Reggiano. (ilmattino.it)

“L’azione di sciopero – fanno sapere – si rende necessaria a seguito dell’ennesima tragedia avvenuta sui luoghi di lavoro; nei primi 10 mesi del 2024 sono già 890 i morti sul lavoro”. (Estense.com)

Guglielmo Maiello, 57 anni. 14 (Fanpage.it)