Mattarella con Tamberi arrivato a Parigi

Apprende l'ANSA - è appena arrivato con il volo di Stato in un aeroporto militare nelle vicinanze di Parigi. Con lui, il campione olimpico Gianmarco Tamberi. Mattarella, che è stato accolto dall'ambasciatrice a Parigi, Emanuela D'Alessandro, è atteso dagli azzurri al Villaggio atleti intorno alle 13. (Quotidiano Sportivo)

Su altre fonti

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, accompagnato dalla figlia, signora Laura, arriverà a Parigi nella tarda mattinata di giovedì e si recherà al Villaggio Olimpico per incontrare le atlete e gli atleti dell'Italia Team. (Sport Mediaset)

Sergio Mattarella e Gianmarco Tamberi vivranno la prima parte dell’Olimpiade di Parigi in parallelo. Il presidente, primo tifoso di tutto lo sport italiano, accompagnato dalla figlia, signora Laura, è atteso nella capitale francese in tarda mattinata, dopo aver ricevuto al Quirinale il presidente d’Israele, Isaac Herzog. (La Gazzetta dello Sport)

Il campione olimpico è partito per Parigi nella mattinata di giovedì 25 luglio insieme il Capo dello Stato, atteso al Villaggio Olimpico dal resto degli atleti LA PARTENZA (Sport Mediaset)

Tamberi e Mattarella pronti ad approdare a Parigi: probabile un viaggio condiviso verso le Olimpiadi

Prima la visita al villaggio Olimpico e il pranzo con gli azzurri dell'Italia Team, poi la cena con i capi di Stato organizzata dal Cio e dal Presidente della Repubblica francese, Emmanuel Macron. E domani l'inaugurazione di Casa Italia e la cerimonia di apertura sulla Senna. (Sport Mediaset)

Nel pomeriggio il presidente - accompagnato dalla figlia, Laura - incontrerà la delegazione azzurra al Villaggio Olimpico, prima di una breve cerimonia con i portabandiera Arianna Errigo e Gianmarco Tamberi (Quotidiano Sportivo)

Mentre si susseguono gli arrivi degli atleti degli sport individuali e di squadra, la stampa apprende il valore del lavoro dietro le quinte e delle iniziative prese per agevolare la quotidianità di coloro che presto scenderanno sui rispettivi terreni di gioco con il sogno di salire sul podio. (CONI)