Calendario Serie A 2024/25: dalla 1^ alla 38^, presentate tutte le giornate

Live TMW Calendario Serie A 2024/25: dalla 1^ alla 38^, presentate tutte le giornate Alle ore 12:00 la Lega Serie A renderà noto il calendario del campionato italiano di calcio per la stagione sportiva 2024/2025. 11:55 - Prima di tuffarci nella compilazione dei calendari, ecco i criteri. ALTERNANZA ASSOLUTA: è prevista alternanza assoluta degli incontri in casa ed in trasferta per le seguenti coppie di Società: INTER-MILAN LAZIO-ROMA JUVENTUS-TORINO EMPOLI-FIORENTINA ASIMMETRIA: anche nella stagione sportiva 2024/2025 la sequenza delle gare nel girone di andata è diversa rispetto a quella delle gare nel girone di ritorno, con un minimo di 8 giornate di distanza tra le gare di andata e ritorno contro la medesima avversaria; l’obiettivo principale raggiunto attraverso il calendario asimmetrico è di rispettare un sempre crescente numero di concomitanze legate a ragioni di ordine pubblico, al crescente numero di gare delle competizioni europee, agli eventi locali e alle esigenze dei Club, cercando di massimizzare l’audience televisiva e l’affluenza negli stadi. (TUTTO mercato WEB)

Ne parlano anche altri giornali

Dopo l'evento in cui è stato svelato il calendario della Serie A 2024-25, nella cornice dell'Auditorium Multimediale di RDS a Roma, la Lega ha pubblicato il quadro completo delle 38 giornate del prossimo campionato, con i rispettivi week-end o infrasettimanale in cui verranno disputate. (Fcinternews.it)

La Serie A 2024/2025 ha ufficialmente preso forma. Da agosto 2024 a maggio 2025, il calendario è stato reso noto ed è tempo di prendere appunti e studiare quando ci saranno i big match, quando i derby e quale potrà essere il cammino delle 20 squadre del massimo campionato che si daranno battaglia. (TUTTO mercato WEB)

Smaltita la delusione per Euro 2024, l’Italia del calcio riparte dalla Serie A. Ancora presto per poter rivedere in campo le squadre. (Il Fatto Quotidiano)

Calendario Serie A 2024-2025, tutte le giornate e le partite dell’Inter

Milan, per il Diavolo un inizio di campionato non ricco di partite contro le grande, ma solo tre big match nelle prime 10 giornate (Pianeta Milan)

CLICCA PER SCARICARE IL PDF CON IL CALENDARIO DELLA SERIE A 24-25 La particolarità è che nella stagione ai blocchi di partenza non ci sarà la sosta invernale, visto che la Serie A si fermerà solo per le 4 finestre Fifa (8 settembre, 13 ottobre, 17 novembre, 23 marzo): nel periodo natalizio, tutti in campo regolarmente nei weekend del 22 dicembre, 29 dicembre e 5 gennaio. (La Gazzetta dello Sport)

Venezia-Genoa Hellas Verona-Milan (Inter-News)