Walter Bonatti: la montagna, le imprese e l'amore con Rossana. Una docufiction su Rai 1

Bonatti morì dieci anni fa, a 81 anni, Rossana due anni dopo

Ritiratosi dall’alpinismo estremo, Bonatti si dedicò all’esplorazione, viaggiando nei luoghi più sperduti dell’Africa del Sud America, dell’Australia e dell’Antartide.

La prima grande impresa fu nel 1949 ripetendo la “Via Cassin” sulla Nord delle Grandes Jorasses.

Il primo contatto con la roccia avvenne quando aveva 16 anni sul Nibbio ai Piani Resinelli alle falde della Grigna Meridionale (IL GIORNO)

Su altri media

MILAN, ITALY - JANUARY 17: Walter Bonatti during "Che tempo che fa" tv show on January 17, 2009 in Milan, Italy. (Photo by Morena Brengola/Getty Images) 1 di 2 - Walter Bonatti nel 2009. (Donna Moderna)

Interpretata da Alessio Boni e Nicole Grimaudo, “Sul tetto del mondo” ripercorre la vita di Bonatti a partire dal primo incontro con la Podestà, avvenuto a Roma nel 1981. (Tv Sorrisi e Canzoni)

Domenica 12 Settembre 2021, 12:44 - Ultimo aggiornamento: 21:08. Stasera in tv 12 settembre su Rai1 "Sul tetto del mondo", la docufiction sulla vita complessa, ricca di sfumature, inquieta e ribelle di Walter Bonatti, il più grande alpinista di tutti i tempi. (Il Messaggero)

Walter Bonatti e Rossana Podestà, un grande amore tra due divi da copertina. A ben guardare gli ingredienti, perché la loro fosse un’attrazione fatale, c’erano tutti. A raccontare di Walter Bonatti e Rossana Podestà e la storia vera del loro grande amore sarà, stasera, “Sul Tetto del mondo”. (TuaCityMag)

In particolare, il protagonista della nuova docu-fiction di Rai1 sarà Alessio Boni. Sul tetto del mondo, Rai1: la trama della docu-fiction sull’incredibile vita di Walter Bonatti. La stagione televisiva 2021/2022 prenderà il via domenica 12 settembre con la nuova docu-fiction di Rai1 Sul tetto del mondo. (Lanostratv)

Un amore eccezionale tra due persone agli antipodi. “È la storia di un amore felice durato 30 anni, un amore così grande che non sono sopravvissuti l’uno all’altro. (Montagna.tv)